CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Hollywood noir. Misteri tra le stelle.

Author:
Publisher: Vololibero.
Date of publ.:
Details: cm.20x20, pp.192, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Hollywood Noir raccoglie dieci dei misteri più incredibili avvenuti in questa cittadina californiana, sempre baciata dal sole, ma capace di nascondere un lato macabro destinato a venire a galla. A distanza di decenni alcune morti che hanno funestato il mondo del cinema restano avvolte nel mistero e molti avvenimenti sono stati tenuti nascosti per troppo tempo. Racconti che mischiano realtà a fantasia, segreti diventati leggende. Queste sono le storie che definiscono la realtà di Hollywood. Dove ogni attore ha un ruolo da recitare, spesso anche nella vita vera. Si dice che il cielo di Los Angeles sia il più inquinato del mondo, per questo di sera è quasi impossibile vedere le stelle. A Hollywood la notte non è mai del tutto nera, in compenso sono le storie di chi ci vive a essere noir. Chi si aspetta di trovare risposte vedrà moltiplicate domande e curiosità. Non per nulla su questo tema si sono già cimentati tanti autori. Persino trasmissioni televisive di culto se ne sono occupate. E continuano a occuparsene. Perché più si scava per cercare la realtà, più ci s'immerge nel mistero. Chi ama il mistero lo sa e apprezzerà questo libro.

EAN: 9788897637721
ConditionsNuovo
EUR 15.00
-27%
EUR 10.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#248921 Esoterismo
Firenze, Aurora Boreale 2017, cm.15x21, pp.48 alcune figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Telestèrion. Le Edizioni Aurora Boreale ripropongono, nella collana di studi misterici ed iniziatici Telestèrion, un interessante breve saggio di Edoardo Tinto, I Misteri di Eleusi, uscito negli anni '30 e mai fino ad oggi ripubblicato. Si tratta di un'opera che, pur nella sua sinteticità e nella semplicità del linguaggio divulgativo, per via dei contenuti eruditi e per l'alto livello delle fonti bibliografiche utilizzate dall'autore, meritava senz'altro di essere riproposta ai lettori. Come ha evidenziato Nicola Bizzi in un suo recente saggio sull'argomento (Da Eleusi a Firenze: la trasmissione di una conoscenza segreta, ed. Aurora Boreale), fra i vari e molteplici culti misterici dell'antichità, nessuno mai raggiunse una fama, una notorietà ed una diffusione, e al contempo una segretezza ed una impenetrabilità ad occhi profani, pari a quella dei Misteri Eleusini. Tanto che, non a torto, è stato affermato dai più autorevoli studiosi che in essi poggiano le basi stesse della Cultura e della Tradizione occidentale.

EAN: 9788898635047
Nuovo
EUR 10.00
-5%
EUR 9.50
2 copies
Treviso, Linea D'Ombra 1990, cm.10,5x19,5, pp.76, brossura Coll. Aperture.

EAN: 9788809006140
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Novara, 16 Dicembre 1995. A cura di Salvatore C.Trovato. Il Lunario 1995, cm.15x23, pp.94, brossura copertina figurata. Collana Saggi e Materiali,4. Progetto Galloitalici. L’opera raccoglie quattro contributi presentati durante il Convegno di Studi sulla documentazione del dialetto di Novara di Sicilia (Novara di Sicilia, 16 dicembre 1995), paese del messinese che rappresenta una delle più significative isole linguistiche di parlata galloitalica in Sicilia. Il saggio di S. Trovato (La documentazione del dialetto di Novara di Sicilia) analizza la letteratura dialettale e gli studi dialettologici, riproponendo testi ottocenteschi nel paragone con testi raccolti recentemente nella stessa Novara e nelle più conservative località di San Basilio e Fantina. Nell'ambito della raccolta del materiale dialettale appartiene anche lo scritto di M. Lo Presti (Ricette tradizionali novaresi). Il saggio di S. Grasso (Canti popolari novaresi a stampa) analizza da diversi punti di vista i testi “orali” della letteratura novarese, con particolare riferimento ai canti popolari. Infine, il contributo di S. C. Sgroi (Come scrivono i ragazzi nelle scuole elementari di Novara di Sicilia) prende in esame il rapporto tra il dialetto e la lingua italiana nella testimonianza offerta da giovani studenti novaresi.
Usato, come nuovo
Note: Esempalre con dedica autografa del curatore.
EUR 10.00
Last copy
London Fourth Estate 2007, cm.15x23, pp.414, brossura con copertina figurata a colori. The brilliantly original new novel from Michael Chabon, author of ‘The Adventures of Kavalier and Clay’ and ‘The Final Solution’. What if, as Franklin Roosevelt once proposed, Alaska – and not Israel – had become the homeland for the Jews after World War II? In Michael Chabon's Yiddish-speaking 'Alyeska', Orthodox gangs in side-curls and knee breeches roam the streets of Sitka, where Detective Meyer Landsman discovers the corpse of a heroin-addled chess prodigy in the flophouse Meyer calls home. Marionette strings stretch back to the hands of charismatic Rebbe Gold, leader of a sect that seems to have drawn its mission statement from the Cosa Nostra – but behind Rebbe looms an even larger shadow…Despite sensible protests from Berko, his half-Tlingit, half-Jewish partner, Meyer is determined to unsnarl the meaning behind the murder. Even if that means surrendering his badge and his dignity to the chief of Sitka's homicide unit – also known as his fearsome ex-wife, Bina. ‘The Yiddish Policemen's Union’ interweaves an homage to the stylish menace of 1940s noir with a bittersweet fable of identity, home and faith. It is a novel of colossal ambition and heart from one of the most important and beloved writers working today.

EAN: 9780007208067
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy