CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Società del rischio e gestione del territorio.

Curator: A cura di Gianni Silei.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.256, brossura copertina figurata. Collana Contemporary, 6.

Abstract: Elaborare un lessico e categorie interpretative comuni e soprattutto favorire la socializzazione degli studi e delle ricerche: partendo da questi presupposti e con l'obiettivo di incentivare lo studio del rischio e della responsabilità, delle politiche di prevenzione e di tutela del territorio, così come della valorizzazione del paesaggio e del diritto al bello nella società contemporanea il Centro Studi sulla Società del Rischio e Gestione del Territorio (Sorget), costituito nell'ambito della Fondazione di Studi Storici "Filippo Turati" di Firenze, inaugura con questo volume le sue pubblicazioni all'interno della collana della Fondazione stessa. Per quanto rappresenti una costante per le società di ogni tempo, quello di rischio è in realtà un concetto relativamente moderno che implica l'assunzione di decisioni che possano in qualche modo prevederne le conseguenze, sempre più su scala globale, più o meno quantificabili. Raccogliendo i contributi di accademici, ricercatori e studiosi di diverse discipline e con differenti prospettive, il libro si propone una prima messa a fuoco di alcuni temi che ruotano attorno alla cosiddetta società del rischio, tratto sempre più caratterizzante della condizione postmoderna.

EAN: 9788869957390
ConditionsNuovo
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefazione di Sergio Romano. Firenze, Liberal Libri 2000, cm.11x18, pp.131, brossura, copertina con bandelle.

EAN: 9788882700294
Usato, buono
EUR 7.75
-22%
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Gianni Rizzoni. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1976, cm.16x23,5, pp.X,446, legatura ed.cop.fig. Coll.I Gialli Celebri,25.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Traduzione di Silvia Cosimini. Milano, TEA 2014, cm.12,5x19, pp.303, brossura copertina figurata a colori. Coll. Mystery Tea,31. L'ispettore Erlendur è tornato nei luoghi della sua infanzia. Trascorrerà qualche tempo nel piccolo villaggio sulle rive di un fiordo dell'Islanda orientale, deciso ad affrontare una volta per tutte l'ossessione che lo perseguita fin da quando era bambino: la scomparsa del fratello minore Bergur durante una bufera di neve. Di notte, solo nel rudere abbandonato della sua casa, attende che l'oscurità, il gelo e il vento gli riportino i fantasmi della tragica esperienza che distrusse per sempre la sua famiglia; di giorno, vaga per i boschi e la brughiera alla disperata ricerca di indizi. E proprio qui si imbatte per caso in una vicenda per molti versi simile a quella di Bergur: la sparizione di una giovane donna, in una notte di tormenta, nel gennaio del 1942. Una storia non ancora dimenticata, ma che molti preferirebbero lasciare sepolta sotto decenni di segreti e sensi di colpa. Immerso in un paesaggio aspro, in cui una modernità disordinata e invadente si scontra con una natura ancora capace di sconvolgere, Erlendur si lascia trasportare in un'indagine al confine tra realtà e allucinazione, travolto da un'insaziabile sete di risposte che lo costringerà a scavare ostinatamente dentro ferite mai curate, a riportare in luce antiche suggestioni, a riesumare tormenti inconfessabili.

EAN: 9788850236992
Usato, molto buono
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy