CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#316870 Firenze

Scoprire Firenze. Un alfabeto insolito.

Author:
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.128, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Non Guide, 11.

Abstract: Dalla A di Arno alla Z di Zuppa: ventun capitoli, uno per ogni lettera dell'alfabeto, per raccontare Firenze attraverso i suoi simboli più rappresentativi. Una sorta di dizionario della fiorentinità, ragionato e molto schietto, che tra aneddoti storici e riferimenti all'attualità ci svela tanti lati nascosti del capoluogo toscano.

EAN: 9788856404913
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

See also...

Firenze, FirenzeLibri Ed. 2012, cm.14,5x21, pp.240, num.ill.a col.nt. brossura, copertina figurata a colori.

EAN: 9788876222016
EUR 12.50
-20%
EUR 10.00
Available
#331086 Firenze
Assago, Jonglez 2022, cm.10,5x19, pp.317, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Raccoglietevi nella cappella di una prigione, scoprite come Firenze divenne la capitale dell'ermetismo durante il Rinascimento, visitate palazzi chiusi al pubblico, straordinari giardini privati oppure scoprite un tavolino di pelle umana incastonata con 214 pezzi di organi del corpo umano mineralizzati. Godetevi le opere d'arte senza essere circondati da turisti, fate il pieno in un distributore di benzina d'autore, scoprite dove è il primo telefono al mondo, la cupola del Brunelleschi in scala 1:5 o il modello della Statua della Libertà di New York. Scoprite il prodigio dello zodiaco di San Miniato che si compie solo il 21 giugno, un affresco ermetico, i corridoi sopraelevati della principessa Maria Maddalena de' Medici, la scimmia del casino Mediceo di San Marco, la simbologia esoterica del giardino di Boboli, una delle più belle sculture di Firenze nascosta in una chiesa templare, la scalinata eccezionale di Santo Stefano al Ponte, la passione per l'alchimia di Cosimo I de' Medici, i fiori astrologici della facciata di Santa Maria Novella... Lontano dalla folla e dai consueti cliché, Firenze conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti. Una guida indispensabile per coloro che pensavano di conoscere bene Firenze e desiderano scoprire il volto nascosto della città.

EAN: 9782361953157
EUR 17.95
-16%
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Pref.di M.Vitale. Bari, Laterza 1995, cm.20x24,5, pp.XII,236, num.figg.a col.anche a p.pag.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Storia della Medicina e della Sanità.

EAN: 9788842045618
EUR 18.00
Last copy
Traduzione introduz.e note di Federico Roncoroni. Milano, Garzanti Ed. 1974, cm13x19, pp.LIV,460, tascabile, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri.

EAN: 9788811580812 Note: Leggermente rigido.
EUR 8.00
Last copy
Con un omaggio a Carlo Linati di Carlo Cordiè. Bologna, FirenzeLibri Editore 1999, cm.14,5x21, pp.210, brossura cop.fig.a col. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,18. Alcuni luoghi di Como (Sant'Agostino - Il Carescione - I prati di San Giusep-pe - Garzola - Cortesella) e molti luoghi del Lario (Blevio - Appiano - Camna-go - Solzago - Tavernerio - Montorfano - Cardina - Il castello di Quarcino - La villa Dossi Pisani - La bassura della Falloppia - L'altopiano di Lucinasco -Villa Valerio - Villa Imbonati - La badia di Vertemate - Casnate - La vallata di Cucciago - Gravedona - Il palazzo Gallio - Borgo San Rocco - Breccia - Villa Giovio - La Pliniana - La Valsolda di confine (cioè non quella del Fo-gazzaro) - Val di Dongo - Caglio - Villa d'Este - Val d'Intelvi - Osteno - Pigra - Ponna - Villa Carlotta - Pian di Spagna - Il Forte di Fuentes ecc.) com'erano negli anni '30, sono descritti nel libro e si sarebbe tentati di dire dipinti tanta è la freschezza con cui il Linati sa appunto descriverli. Ma nel libro non ci sono solo paesi e paesaggi ma anche molte figure di uomini e donne celebri e non, a volte descritte in modo ampio a volte in poche righe ma sempre artisticamente realizzate perché viste con umanità e simpatia. Ecco, tra le figure femminili Francesca Giovio che respinse, pur con dolore, il Foscolo. Sempre in campo femminile le donne che vengono dal Piano di Liro, da Baggio, dagli alpeggi di Bodengo con certe sottane corte di rozza tela e camice a sbuffi con, in testa, un cappello di fustagno rotondo e sono chiamate le Montcéch. Molti sono anche gli artisti che abitando, o avendo abitato, poco o tanto, la terra lariana, il Linati descrive o direttamente o attraverso il ricordo: il drammaturgo E. L. Morselli, il poeta e polemista G. P. Lucini, il poeta Francesco Pastonchi, il pittore Tosi, il musicista Enrico Bossi, il regista Ford, Charles Spencer Chaplin, sì proprio lui, il grande Charlot, "fotografato" che si aggira solo pei pittoreschi boschetti sacri un tempo alle orge di Caterina di Brunswick. Un libro vivo, interessante per chi abita a Como o nel Lario ma anche per chi non vi abita, per le sue doti di umanità e poesia.

EAN: 9788876224331
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Available
Uno Editori 2018, cm.14x20, pp.204, ill. brossura copertina figurata. "10 grammi di felicità" è una conversazione tra il dott. Joe Vitale e il dott. Ivan Nossa in cui vengono affrontati argomenti come la felicità, l’attrazione, la scrittura, la creatività, l’ispirazione, le esperienze di vita, la magia, l’ho’oponopono, il denaro, il successo, la povertà, la gratitudine, l’autostima, l’inconscio e molto altro. Cosa c’è oltre quello che Joe ha scritto nei suoi libri? Cosa ha permesso all’autore di realizzare nella sua vita desideri e sogni apparentemente impossibili? Cosa non ci ha svelato fino a ora? Con questo libro potrai: sviluppare creatività, passione e gratitudine; conoscere a fondo l’autore Joe Vitale; capire come l’attrazione funziona realmente; ricevere spunti concreti per realizzare i tuoi sogni; trovare la felicità nelle piccole cose.

EAN: 9788833800028
EUR 14.90
-26%
EUR 10.90
Available