CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario Oxford della letteratura americana.

Author:
Curator: Ediz.italiana a cura di Andrea Mariani.
Publisher: Gremese.
Date of publ.:
Series: Coll.Dizionari.
Details: cm.17x24,5, pp.464, legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Allo stato di nuovo. Coll.Dizionari. Prima ediz.italiana.

Abstract: Edizione italiana del prestigioso Concise Oxford Dictionary of American Literature, questo dizionario presenta, in esaurienti voci ordinate alfabeticamente, un panorama completo degli autori, dei generi, degli stili, delle correnti letterarie e delle opere che hanno dato vita alla letteratura americana dalle origini ai nostri giorni. Oltre ai grandi maestri di riconosciuto valore, di cui viene ripercorsa la vita e analizzata nei dettagli la produzione letteraria, il dizionario comprende voci dedicate ad una miriade di autori di minor spicco, autentico tessuto connettivo di una scuola ricca di talenti, varia e diversificata come poche altre nei temi e nelle tecniche, nei contenuti e nei modi d'espressione. Di particolare interesse, inoltre, le voci dedicate ai critici di maggiore prestigio e alle riviste letterarie sorte in territorio americano, e, naturalmente, le lunghe e dettagliate analisi dei movimenti letterari, dei generi, delle scuole, dei gruppi. Riassunti di romanzi, racconti e testi teatrali che hanno lasciato una traccia significativa nella storia della letteratura, nonché voci consacrate alla storia, politica, religione, lingua, educazione e amministrazione in America, completano un dizionario ampio, strutturato, esauriente e di facile consultazione. Un sistema di rimandi interni, di immediata leggibilità, rende infine possibile effettuare confronti, e collegamenti, arricchendo e completando l'efficacia dell'informazione.

ConditionsUsato, buono
EUR 46.48
-78%
EUR 10.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori Ed. 2002, cm.15x22,5, pp.333, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Comefare. Cosa spinge milioni di persone ad abbandonare la via della medicina ufficiale per passare a terapie "alternative" o "olistiche"? E come mai questo avviene proprio mentre la scienza medica raggiunge risultati straordinari? Se la medicina alternativa diventa sempre più popolare - afferma l'autore, noto cardiologo e oncologo - è perché numerose domande su salute, benessere e sopravvivenza sono ancora aperte. È vero, viviamo più a lungo e meglio, ma questo ci lascia esposti a numerose malattie croniche. Inoltre, anche chi è sano può trarre beneficio dalla medicina alternativa, molto più orientata alla prevenzione di quella ufficiale, e fondata su una concezione di buona salute come stato positivo e non solo come assenza di malattia.

EAN: 9788804432265
EUR 17.60
-15%
EUR 14.96
Last copy