CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#317208 Arte Pittura

French Painting. Early and mid-nineteenth Century.

Author:
Curator: Harcourt Brace Jovanovich.
Publisher: Giunti Johson Reprint.
Date of publ.:
Series: Coll.The Hermitage. Catalogue of Western European Painting.
Details: cm.25x34, pp.549, 360 ill.e tavv.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.The Hermitage. Catalogue of Western European Painting. Testo in inglese.

Abstract: È il catalogo delle opere francesi presenti nel museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, una raccolta estremamente significativa al di fuori della penisola francese. Questa pubblicazione include le opere degli artisti francesi del diciannovesimo secolo, una delle più interessanti e rappresentative nel mondo: oltre quattrocento opere, di duecento artisti, la maggior parte delle quali di eccellente qualità; una collezione che offre l'opportunità di studiare l'evoluzione di molti aspetti dell'arte francese. David, Ingres, Courbet, Delacroix, Millet, Guérin, Robert Lefèvre e molti altri più o meno conosciuti artisti hanno le loro opere rappresentate all'Ermitage. ''The Hermitage Catalogue of Western European Painting'' è una collana che raccoglie il primo catalogo scientifico dell'Ermitage di San Pietroburgo, uno dei più preziosi musei del mondo. Grazie a quest'opera monumentale - pubblicata in lingua inglese - gli studiosi e gli appassionati d'arte potranno accedere ad un vastissimo repertorio, in gran parte ancora inedito o riprodotto solo su pubblicazioni in lingua russa. Curati dai maggiori specialisti russi, i 16 volumi che compongono l'opera presentano, riprodotti in grande formato e sistematicamente schedati, i 5000 dipinti dell'immensa sezione di pittura occidentale dell'Ermitage: un percorso che illustra, dal Duecento al Novecento, i capolavori e le opere meno note di tutte le scuole.

ConditionsUsato, molto buono
Note: copertina con perdite di colore.
EUR 60.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#22024 Arte Pittura
Firenze, Giunti 1983, cm.25x34, pp.472, 360 ill.e tavv.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.The Hermitage. Catalogue of Western European Painting. Testo in inglese. È il catalogo delle opere francesi presenti nel museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, una raccolta estremamente significativa al di fuori della penisola francese. Questa pubblicazione include le opere degli artisti francesi del diciannovesimo secolo, una delle più interessanti e rappresentative nel mondo: oltre quattrocento opere, di duecento artisti, la maggior parte delle quali di eccellente qualità; una collezione che offre l'opportunità di studiare l'evoluzione di molti aspetti dell'arte francese. David, Ingres, Courbet, Delacroix, Millet, Guérin, Robert Lefèvre e molti altri più o meno conosciuti artisti hanno le loro opere rappresentate all'Ermitage. ''The Hermitage Catalogue of Western European Painting'' è una collana che raccoglie il primo catalogo scientifico dell'Ermitage di San Pietroburgo, uno dei più preziosi musei del mondo. Grazie a quest'opera monumentale - pubblicata in lingua inglese - gli studiosi e gli appassionati d'arte potranno accedere ad un vastissimo repertorio, in gran parte ancora inedito o riprodotto solo su pubblicazioni in lingua russa. Curati dai maggiori specialisti russi, i 16 volumi che compongono l'opera presentano, riprodotti in grande formato e sistematicamente schedati, i 5000 dipinti dell'immensa sezione di pittura occidentale dell'Ermitage: un percorso che illustra, dal Duecento al Novecento, i capolavori e le opere meno note di tutte le scuole.

EAN: 9788809058644
Usato, molto buono
Note: Lievissimi segni d'uso alla sopraccoperta. Interno in ottimo stato.
EUR 185.00
-40%
EUR 110.00
Last copy

Recently viewed...

#290458 Arte Pittura
Illustrazioni di Andy Warhol. Milano, 24 ore Cultura 2016, cm. 21,6x25,4, pp. 48, ill. col., tavv. col., legatura editoriale copertina figurata a colori. Questa è la storia di un serpente dalle grandi ambizioni. Ideato da Andy Warhol in persona, Noa il boa si aggira per il jet-set degli anni Sessanta, trasformandosi in svariati accessori destinati a una brillante compagnia di donne ricche e famose: da Grace Kelly a Elizabeth Taylor, da Jackie Kennedy a Coco Chanel. Non è difficile riconoscere in Noa un avatar del suo creatore... Figura di spicco della Pop Art, Andy Warhol resta uno degli artisti più amati e popolari di tutti tempi. Tutta la sua opera fu fortemente influenzata dal culto delle celebrità e dal mondo della pubblicità, dove ebbe inizio la sua carriera. Prima di sfondare come artista, Warhol fu infatti un richiestissimo illustratore di moda e un geniale graphic designer pubblicitario. "Autobiografia di un serpente" fu scritta nel 1963 proprio per pubblicizzare un'azienda specializzata nella lavorazione di pelli di serpente destinate al mondo della moda.

EAN: 9788866483274
Nuovo
EUR 14.90
-33%
EUR 9.90
Available