CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Scusa , ho sbagliato. Dialoghi sull' errore.

Author:
Publisher: Corriere della Sera.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.196, legatura editoriale copertina figurata a colori. Biblioteca della Mente.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#48223 Arte Pittura
Testo di Tommaso Paloscia. Montevarchi, Ediz.Palazzetto Alamanni 2001, cm.24x34, pp.110, num.figg.bn.e col.nt. brossura soprac.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 23.24
-52%
EUR 11.00
Available
Milano, Mondadori 1974, cm.13,5x21, pp.270, legatura ed.soprac. cofanetto. Collana Tutte le opere di Riccardo Bacchelli,28.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
#161204 Religioni
A cura del Centro Internaz.di Studi sul Religioso Contemporaneo. Universidad Autónoma Metropolitana. Firenze, Ediz.Polistampa 2012, cm.17x24, pp.296, ill.bn. brossura sopraccoperta figurata. Collana Religion and Society,5. Quattro contributi in spagnolo. Nell’analizzare i rapporti tra i poteri religiosi e i poteri politici, e quindi il ruolo della religione nello spazio pubblico in Italia e in altri contesti nazionali, la riflessione si concentra in quest’opera su diversi ambiti come la politica, la cultura e le istituzioni pubbliche. In tali settori è possibile rilevare le differenze di vitalità dei campi religiosi, dei modelli di laicità e il secolarismo dei diversi attori sociali. È evidente che nei vari contesti nazionali la nozione di laicità si presenta primariamente in relazione alle configurazioni di interazione tra lo Stato e la società civile. Approfondire questo intreccio di processi, i cui elementi sono originali ed eccentrici, s’inserisce negli studi di respiro internazionale sulle forme assunte dalla secolarizzazione e dalla crisi dello Stato nelle aree europeo-continentali ed in quelle extra-europee. Esaminando il ruolo della religione nello spazio pubblico e il rapporto tra Stato e Chiesa nei primi anni di questo nuovo secolo, il volume presenta le riflessioni su alcuni punti del dibattito scientifico che offrono un’opportunità per cogliere le attuali caratteristiche del rapporto tra poteri politici e poteri religiosi in Italia e altrove.

EAN: 9788856402322
Nuovo
EUR 30.00
-30%
EUR 21.00
2 copies
#314797 Religioni
Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2013, cm.12,5x20, pp.220, brossura, copertina figurata a colori. Collana Progetto Famiglia, 132. Pur tra crisi e incertezze, l'amore uomo-donna custodisce ancora, come in una segreta catacomba, un grande mistero e una viva promessa. Esso è radicato sul fedele progetto di Dio, progetto che riflette il suo essere Comunione di Amore di Tre Persone. Un tale amore si partecipa all'amore umano, sponsale e nuziale. Cristo stesso, il Figlio di Dio fattosi carne, si è posto come Sposo per la Sposa, la Chiesa-Umanità, che ha in Maria, Donna per eccellenza, la sua viva e perfetta immagine. Così ha assunto, ratificato ed esposto l'amore sponsale. Tutto è sorretto dallo Spirito Santo, l'Eros divino, festoso e forte, che fa sì che l'amore non decada dal suo ardore e dalla sua tensione verso la propria piena realizzazione. Uomo e donna, immergendosi in questo Mistero d'Amore divino-umano, possono trovare la verità di sé, oltre il semplice piano fisiologico sentimentale. Pur tra limiti, tensioni e ferite, possono diventare lo spazio del mistero di Dio. Così mentre vi partecipano, lo rendono anche manifesto. E la trama del loro amore diviene anche esposizione dei Gesti di attenzione e premura (i sacramenti) posti da Cristo per ogni uomo. Umano e divino, carne e spirito si intrecciano tra loro per rivelare l'Unico supremo Amore, fatto di dono e di gioia. La coppia può essere il piccolo roveto che, ardendo, richiama e vive il Roveto d'amore di Dio che arde per l'Uomo. Un libro per entrare nel "grande mistero" uomo donna, riflesso e partecipazione dell'amore di Dio.

EAN: 9788821577888
Nuovo
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
2 copies