CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Questo strano secolo , vita privata degli italiani dal 1901 al 1960.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.316, numerose fotografie bn. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Rocca di San Casciano, Cappelli 1965, cm.18x24,5, pp.346, num.figg.bn.e a col.nt.e num tavv.bn.e a c legatura ed.,soprac.fig.a col. (lievi mende).
EUR 23.00
Last copy
Firenze, Firenze University Press 2005, cm.17,0x24,0 pp.150, brossura Coll.Letteratura e Storia,1. Il progetto del periodico "Lo Spettatore fiorentino" è un sorprendente tentativo di contestare l'ideologia del progresso avvalendosi del mezzo tipico di quella propaganda. Con il suo stile ironico e tagliente, Leopardi si rivolge al variegato pubblico dei lettori di gazzette per condurli a riconoscere l'infelicità del vivere e, al tempo stesso, condividere con loro il "piacere dell'inutile". Il tono leggero e moralistico del Manifesto riprende il modello della pubblicistica del Settecento, in particolare i giornali di Gaspare Gozzi. Ma l'elogio dell'inutile prefigura le gesta del flâneur, un personaggio che rappresenta una suggestiva chiave di lettura dell'ultimo Leopardi.

EAN: 9788884532343
Nuovo
EUR 10.00
Available
Milano, Feltrinelli Ed. 1997, cm.14x22, pp.224, brossura copertina figurata a colori. Coll. I narratori.

EAN: 9788807015267
Usato, molto buono
EUR 12.91
-49%
EUR 6.50
Available
Milano, Feltrinelli Ed. 1991, cm.12x19, pp.152, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale economica. La grande città come trionfo dell'inessenziale sull'essenziale, dell'artificiale sul naturale, del superfluo sul necessario. È il sottile filo che attraversa il libro di Michele Serra, che con questa raccolta esordiva come narratore. Una serie di racconti sugli inganni del "moderno" visto come luogo degli equivoci, come continua sottrazione di senso alla vita quotidiana, che conferma, come ha scritto Tullio De Mauro, "la sua felice capacità di catturare in anteprima quelli che solo molto tempo dopo altri avvertono come intollerabili luoghi comuni".

EAN: 9788807811739
Usato, molto buono
EUR 7.00
-30%
EUR 4.90
Last copy