CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carnevalart. Collezione d'arte del Carnevale di Viareggio.

Curator: Introduzione di Luigi Ficacci.
Publisher: Maria Pacini Fazzi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.23x21, pp.92, con numerosissime illustrazioni a colori. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Edito con il contributo della Fondazione Carnevale di Viareggio

EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Testi di Alessandro Polvani, Giorgio Merlini, Luciano De Filla e altri. Ricerca storica di Chiara Peroni. Firenze, Florence Packaging Ed. 2004, cm.24,5x24,5, pp.146, num.ill.col.nt. legatura ed.cop.fig.col. Quando, nei primi mesi del '99, armato di buona volontà, mi sono mosso per una ricognizione esplorativa, attraverso una strada inesistente, alla ricerca di un villaggio fantasma, in compagnia del sindaco di Gaiole, del funzionario della soprintendenza di Siena, del responsabile del settore tecnico del comuen e degli architetti incaricati della stesura del piano di recupero, la sorpresa più grande è stata nel riscontrare una certa aderenza dell'impianto di Montefienali con quanto rappresentato, cinque secoli prima, nelle Piante di popoli e trade - Capitani di parte guelfa, 1580-1595.

EAN: 9788890107924
EUR 28.00
-28%
EUR 20.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2010, cm. 14x21,5, pp.174, brossura. Collana Oscar Grandi Bestsellers. La sopravvivenza dei figli ai genitori è vista in tutte le tradizioni come un fatto naturale. A maggior ragione quando la scomparsa del genitore non lascia un piccolo orfano ma un orfano adulto. Eppure il dolore dell'orfano adulto non è meno intenso. L'opera di Daria Bignardi scava in questo dolore, lo analizza, lo racconta. La morte della madre è, insieme, il momento della sofferenza e quello del confronto con la prima vita altrui con la quale si è venuti a contatto - e quindi con la propria stessa vita: l'infanzia dei ricordi, l'adolescenza dei contrasti, la giovinezza delle fughe, l'irreale maturità. La morte di una madre ci fa sentire parte di una storia di famiglia, di un mondo, di una genealogia, addirittura di un periodo storico. E di un racconto: il racconto di queste pagine nelle quali sarà, per chiunque, pur nell'assoluta singolarità della voce narrante, facilissimo riconoscersi.

EAN: 9788804598268
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy