CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un inarrestabile senso di giustizia.

Author:
Curator: Traduzione di Margherita Galetti.
Publisher: Hobby & Work Italiana.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20,5, pp.299, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Crimen.

Abstract: Jimmy Blackburn è un ragazzo curioso e tempesta di domande tutti gli adulti che lo circondano. Vuole sapere, e per primo si rivolge al padre: ma il padre, violento e alcolizzato, invece di rispondere alle sue domande, lo picchia. Chiede allora ai suoi insegnanti, e da loro riesce a ottenere delle risposte. Ma essi mentono e Jimmy invece, vuole la verità a tutti i costi. Così si mette a cercarla, "per amore di giustizia", in un modo tutto suo. A nessuno farebbe piacere incontrare Jimmy Blackburn, perché il suo concetto di "giustizia" arriva sempre alle estreme conseguenze... La sua diventa una missione che lo porta a vagare per gli Stati Uniti alla ricerca di verità, di coerenza, di chiarezza, come un "giovane Holden" con pistola.

EAN: 9788878511163
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

In occasione del centenario della nascita, Venezia-Asolo, 24-25 settembre 1982. A cura di Maria Teresa Muraro. Firenze, Olschki Ed. 1984, cm.16,5x24, pp.172, 1 tav. ft., brossura cop.fig. Coll.Fondazione Giorgio Cini. Studi di Musica Veneta,8.

EAN: 9788822232236
Nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
#290785 Religioni
A cura di Nicola Lisi, Pietro Parigi, Giorgio La Pira. Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 2009, cm.12x21, pp.198, brossura.

EAN: 9788865000137
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available
Gruppo Studi Liutari. Profetto alternanza e Transizione. cm.21x30, pp.circa 120 ill. ciclostilato con legatura ad anelli a spirale. Quaderni di Liuteria,1.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2016, cm.24x12, pp.217, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana La Nuova Diagonale, 115. «Questo libro di Achille Occhetto ha la natura di un giornale di bordo. Le sue pagine consegnano a chi legge il resoconto di una complicata navigazione. Di un viaggio tortuoso, in cui l'autore registra con veridicità e passione il va e vieni, gli intoppi e le oscillazioni della sua ricerca. E la ricerca prende le mosse da una convinzione meditata e "inattuale": quella secondo cui l'agire politico deve avvalersi degli esiti dell'indagine intellettuale, sia essa dovuta allo sviluppo dell'impresa scientifica o alle avventure di idee dell'esplorazione filosofica. Il tema dominante è quello del rapporto fra necessità e libertà. Occhetto imbraccia, sin dalle prime pagine, la sua lanterna di Diogene e si impegna a gettar luce su una vasta gamma di problemi e di dilemmi che si delineano a chi si metta in viaggio alla ricerca dello spazio della libertà umana. «Il viaggio è tortuoso: vi sono incontri ineludibili e incontri inaspettati. Così, la ricerca assomiglia a un vagabondaggio 'à la Montaigne' nei territori di differenti saperi, a partire da quelli scientifici e filosofici. [...] Achille Occhetto è una persona che ha dedicato la sua vita alla politica come vocazione. È stato un leader politico che si è assunto, soprattutto nel corso degli anni Ottanta e Novanta del secolo breve, responsabilità severe e si è impegnato come dirigente in scelte tanto difficili quanto lungimiranti per le prospettive di una sinistra fin de siècle che traghettasse il meglio della sua tradizione in un progetto innovativo e sperimentale, abbandonandone con consapevolezza il peggio, i tratti oscuri e condannati senz'appello dalla storia e dallo sviluppo di complesse trasformazioni e vicende. Occhetto è stato, negli anni dell'incertezza e dell'inaspettato, nel giro di boa affannoso di fine secolo, l'ultimo segretario del Pci e il primo segretario del Pds. Questa passione persistente per l'impegno politico e civile è, nelle pagine di 'Pensieri di un ottuagenario', il vero motore della ricerca. Ne è la motivazione radicale.» (Dall'Introduzione dì Salvatore Veca)

EAN: 9788838935763
Nuovo
EUR 16.00
-56%
EUR 7.00
Last copy