CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Italia. Ogni volume è relativo ad una o più regioni, trattando molteplici aspetti. Geografia, storia, arte, cultura tradizioni, enogastronomia, itinerari, cartografia e indici analitici in ogni tomo. --Volume 1:Sicilia. 2: Siclia. 3: Lombardia. 4 : Campania. 5: Lazio. 6:Emilia Romagna. 7: Piemonte e Valle D'Aosta. 8:Puglia. 9: Veneto. 10:Liguria. 11:Marche e Umbria. 12:Sardegna. 13: Trentino Alto Adige. 14:Calabria e Basilicata. 15: Friuli e Venezia Giulia. 16:Abruzzo e Molise.

Curator: A cura dellè'Istituto Geografico De Agostini.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: 16 volumi. cm.24x29, pp. circa 350 ciascun volume illustrato a colori, complessivamente pp.5500. legatura editoriali cartonate copertine figurate a colori. Edizione speciale per Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna.

EUR 95.00
Last copy
Add to Cart

See also...

IV edizione dal 16 al 20 migliaio. Milano, Mondadori Ed. 1930, cm.18x25, pp.XV, 469, con 8 ill.ft e una carta a colori. brossura copertina figurata. Volume con numerose tavole (alcune delle quali ripiegate) e grafici f.t., nonche' una grande carta ripiegata a colori illustrante il volo del dirigibile "Italia" alla terra di Nicola II e una carta dimostrativa del volo al Polo Nord anch'essa ripiegata e impressa a colori. Ottimo stato. Seconda edizione (5-10 migliaio) contemporanea alla prima. Storia dell'avventuroso volo artico del dirigibile "Italia" comandato dal Nobile (Lauro, Avellino, 1885-Roma, 1978) nel 1928, della catastrofe sulla banchisa polare in cui culmino' la spedizione, del naufragio sul pack dei membri di essa, del loro salvataggio ad opera di un aeroplano svedese e di due rompighiaccio russi (alcuni, pero', tra cui il grnde esploratore Amundsen, trovarono la morte nell'impresa) e del loro ritorno in Italia, narrata in prima persona con vivacita' e abilita' narrativa. Dopo il rimpatrio, una commissione d'inchiesta mise sotto accusa il famoso aeronauta e pronunzio' un giudizio a lui sfavorevole, sentenza che indusse Nobile a dimettersi dall'impiego e dal grado nel 1929
Note: legtaura allentata.
EUR 28.00
Last copy
Rimini, Edizioni Nuovo Fontespizio 1980, cm.16x22, pp.222, brossura copertina figurata a colori.
EUR 14.00
Last copy
#319023 Arte Saggi
Rumore & silenzio. Arte & vita. Io & te. Qui & là. A cura di P. Bianchi e Fässler B. Milano, Electa Mondadori 2006, cm.24x22, pp.127, illustrazioni a colori. brossura. Testo Italiano e Inglese. "Paradossi dell'amicizia" è il titolo di un ciclo di quattro mostre, tenutesi tra il 2005 e il 2006 in altrettanti spazi espositivi a Milano. Il progetto indaga la realtà artistica in Svizzera e in Italia, prendendo spunto dai contrasti e dalle analogie di carattere sociale, politico, economico e culturale tra i due paesi. Il percorso attraverso la scena artistica rivela una realtà complessa e differenziata, nella quale si muovono artisti di tutte le età con accezioni, pensieri e modus operandi diversi. Immagini e preconcetti si snodano in un quadro inaspettato, nel quale le contraddizioni del paese vicino diventano paradossi interni, le contrapposizioni mutano in collaborazioni, i conflitti si trasformano in dialoghi tra concetti e fenomeni distinti. "Rumore & silenzio" istituisce un legame tra musica e arte, "Arte & vita" parla dei punti di contatto tra l'opera d'arte e la società, "Io & te" tematizza l'operare dialogico delle coppie di artisti e "Qui & là" presenta lavori di artisti migranti. Con testi di Paolo Bianchi, critico d'arte e curatore indipendente (nato a Jesolo, vive a Baden), Barbara Fässler, artista (nata a Zurigo, vive a Milano) e Domenico Lucchini, direttore artistico dell'istituto Svizzero di Roma (nato a Locarno, vive a Roma).

EAN: 9788837045241
EUR 30.00
-30%
EUR 21.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2016, cm.14,5x22,5, pp.363, legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata. Collana I Libri di Bruno Vespa. Anche i giovani hanno un passato. Tutti abbiamo un futuro. In «C'eravamo tanto amati» Bruno Vespa prende in mano un secolo per guardare al domani con le speranze di ieri. Ecco, quindi, un'affascinante cavalcata nei decenni trascorsi per mostrare gli straordinari cambiamenti avvenuti nella nostra vita quotidiana: dall'amore (corteggiamento ieri pudico, oggi sfrontato) alla cucina (raccontata insieme ai grandi chef italiani), dagli stipendi ai consumi, dalle vacanze all'abbigliamento, dal cinema alle canzoni, dall'economia prima dell'euro a quella dopo l'euro, dalla politica del Regno d'Italia a quella della Terza Repubblica. Il fascino delle lettere d'amore sostituito dai messaggini sul cellulare: come farebbe nei nostri giorni Gabriele d'Annunzio ad abbandonarsi al sublime erotismo della sua corrispondenza sentimentale? Il rivoluzionario cambiamento della sessualità femminile (enormemente più accelerato di quello maschile): dall'ingenua "posta del cuore" delle nostre bisnonne all'ossessiva domanda che si rivolgono le adolescenti di oggi: «Hai avuto un rapporto completo?». I matrimoni che duravano una vita e quelli che ora non superano in media i 16 anni, il boom delle nascite e le culle vuote, l'entusiasmo della ricostruzione e i vincoli che ci hanno frenato, l'esplosione di Internet e la schiavitù pericolosa del web, i viaggi in treno in terza classe e quelli in Frecciarossa e sui voli low cost, gli stipendi di una volta aumentati più dell'inflazione e ora stremati dall'euro e dalla crisi, le pensioni concesse dopo 14 anni di servizio e quelle talvolta negate anche a chi è anziano, gli emigranti di un tempo sostituiti dai "cervelli in fuga" di oggi, le lunghe villeggiature ridotte ai weekend mordi e fuggi, gli Airbnb al posto degli alberghi, i Car2go al posto dei taxi, i playboy che battevano le spiagge romagnole e i bruti che violentano le ragazzine. I film e le canzoni che ci hanno commosso, divertito, accompagnato. E gli spettacoli televisivi che hanno formato la coscienza e il costume degli italiani. Per arrivare nell'ultimo capitolo alla più stretta attualità politica, raccontata conversando con Renzi, Berlusconi, Alfano, Di Maio, Salvini e il nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino. Quali prospettive si è dato il presidente del Consiglio? Nascerà un nuovo centrodestra? Continuerà la rivoluzione del Movimento 5 Stelle? «C'eravamo tanto amati»: la dolcezza del ricordo e insieme l'eccitazione di una nuova speranza.

EAN: 9788804669999
EUR 7.00
Last copy