CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Asia ed Europa.

Author:
Curator: Introduzione storica all'intelligenza dei rapporti fra Oriente ed Occidente.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Nostro Tempo.
Details: cm.15x22,5, pp.271, brossura. Coll.Il Nostro Tempo.

ConditionsUsato, molto buono
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

EUR 12.00
Last copy
Introduzione storica all'intelligenza dei rapporti fra Oriente ed Occidente. Milano, Garzanti Ed. 1940, cm.15x22,5, pp.271, brossura con sopraccop. Coll.Il Nostro Tempo.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Autori dall'indice: Dell'amore e della bellezza: Giuseppe Betussi, Tullia D'Aragona. Dell'Arte: Leon Battista Alberti, Piero della Francesca, Benedetto Varchi, Ludovico Dolce, Benvenuto Cellini, Giovan Battista Armenini, carlo Borromeo, Gabriele Paleotti, Giorgio Vasari, Giovan Paolo Lomazzo. Della Musica e della Danza: Nicola Vicentino, Gioseffo zarlino, Girolamo Diruta, Vincenzo Galilei, Antonio Cornazzano, fabrizio Caroso. Della Poetica e del Teatro: Giulio Camillo, Giovanbattista Strozzi (il giovane), Nicolò Rossi, Gian Giorgio Trissino, Leone De' Sommi. Della Politica e della Ragion di Stato: Anton Francesco Doni, paolo Paruta, Giovanni Botero. Scelta e introduz.di Corrado Bologna. Apparati di Luigi Pizzaleo. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato-Archivi di Stato 2001, cm.20x28, pp.XXII,1135, legatura ed.in relutan, titoli in oro al piatto ant.e dorso, Coll.Cento Libri per Mille Anni.

EAN: 9788824019583
EUR 98.13
-53%
EUR 46.00
Available
A cura di Stefania Stefanelli. Puisa, Edizioni della Normale 2007, cm.15,5x23,5, pp.201,12 tavv.bn.e col.ft. brossura Coll.Strumenti,5. CD allegato.

EAN: 9788876422355
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
#187986 Arte Grafica
Milano, F.lli Fabbri Editori 1966, cm.13,5x19, pp.157, 73 ill.a col.nt. legatura editoriale cartonata, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Elite. Le Arti e gli Stili in Ogni Tempo e Paese,40.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
#279714 Arte Disegno
A cura di Paola Gribaudo. Milano, Skira 2021, cm.24x31,5, pp.160 ill.bn.e a colori. legatura editoriale, in mezza tela, copertina figurata a colori. Il volume presenta i cartoni cinquecenteschi di Gaudenzio Ferrari e della sua scuola, preziosa collezione giunta alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino nel 1832 grazie alla donazione del re Carlo Alberto di Savoia. Si tratta di una raccolta di cinquantanove disegni preparatori, alcuni di notevoli dimensioni, che si riferiscono per lo più a importanti dipinti di Gaudenzio Ferrari, Bernadino Lanino, Gerolamo Giovenone e Giuseppe Giovenone il Giovane. Una collezione di cartoni unica al mondo, che si è conservata per secoli nonostante la sua fragilità e che ci consente di entrare nelle botteghe del XVI secolo per scoprire come avveniva l’educazione artistica nel Rinascimento, prima della nascita delle moderne Accademie di Belle Arti. Il volume, corredato di un saggio storico di Giovanni Testori e di saggi inediti di Andreina Griseri e di Simone Baiocco, riempie gli occhi di bellezza con le immagini fotografiche in grande formato di tutti i 59 disegni, per la prima volta pubblicate in alta risoluzione.

EAN: 9788857244501
Nuovo
EUR 45.00
-26%
EUR 33.00
2 copies