CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una lama di luce.

Author:
Publisher: Mondolibri su licenza Sellerio Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.263, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.

Abstract: "Un gorgo d'angoscia governa l'alterno respiro delle storie che nel romanzo si tramescolano. Il commissario Montalbano è in apprensione. Gli orli sfumati di un sogno trasudano malessere, sensazioni superstiziose, oscure premonizioni. Un pensiero laterale stenta a chiarirsi, e perdura nella realtà come sospettosa vigilanza; e come soprassalto a ogni minima coincidenza con lo squallore infausto del sogno che di uno straccio di terra aspra e solitaria ha fatto un obitorio a cielo aperto, con bara chiusa e cadavere da riconoscere, sotto una luce itterica e di meteoropatica influenza. Persino il consueto barbugliamento di Catarella si è dato in sogno negli arcani costernanti di una locuzione latina. La rotta sequenza delle indagini, su un'aggressione a mano armata e violenza carnale, su un traffico d'armi, e su degli esportatori di opere d'arte rubate, allinea e intreccia storie di donne di forte e deciso temperamento; mentre il commissario, così esposto al lato oscuro delle cose e ai clandestini giochi della mente, è in attesa che qualcosa di non del tutto delucidato esca fuori, alla fine, da un qualche retroscena, e si riveli. Si sedimenta lo spaesamento in Montalbano. Nella vita del commissario va crescendo un senso di solitudine che accascia e predispone a una morbidità di sentimento. Livia continua a essere una voce nel telefono, una minaccia costante e fastidiosa di baruffe. Un'assenza. Una lontananza impegnativa. Irrompe in carne e ossa una donna fatale...". Salvatore Silvano Nigro.

EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Skira Ed. 2012, cm.13x18, pp.162, alcune figg.bn.ft. legatura editoriale con sopracoperta. Coll.Narrativa. Edoardo Persico fu uno dei massimi critici dell'architettura razionalista. Nato a Napoli nel 1900, si trasferì giovanissimo a Torino dove ebbe alterne vicende: operaio alla FIAT, direttore editoriale di una piccola casa editrice, nume tutelare del Gruppo dei Sei. La notte gli capitava di dormire sulle panchine dei parchi. Arrivato a Milano, divenne condirettore dell'emblematica rivista di architettura "Casabella" e pur avendo scritto pochi articoli fu un vero e proprio faro nella vita artistica e intellettuale italiana. L'11 gennaio 1936, in pieno fascismo, fu trovato morto nel bagno della sua abitazione. Era stato stroncato da un infarto o era stato ucciso, come sussurravano alcuni dei suoi amici? E in questo caso, era un assassinio politico o un delitto passionale? Andrea Camilleri conduce un'indagine in prima persona e con il suo intuito di grande narratore arriva a una soluzione che non si potrà più ignorare.

EAN: 9788857212289
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2004, cm.15x22, pp.340, legatura editoriale , con sopracoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

EAN: 9788804529835
EUR 16.50
-40%
EUR 9.90
Last copy
A cura di Giovanni Capecchi. Firenze, Le Cariti 2010, cm.14x21, pp.219, brossura cop.fig. con bandelle. Coll.Logos. Biblioteca di Saggistica,15. Diretta da Mascia Cardelli.

EAN: 9788887657555
EUR 20.00
-10%
EUR 18.00
2 copies
Milano, Mondadori Ed. 2011, cm.14,5x22,5, pp.171, brossura cop.fig.a col. Coll. Numeri Primi. Una grande azienda, la Manuelli. Il suo vecchio presidente, che sopravvive in un triste declino. Il figlio di lui, inetto e velleitario. Il direttore del Personale, abile e cinico. Il direttore generale, feroce ed elegante, con una moglie giovane, bellissima e scema. E poi c'è l'azienda Birolli, il cui proprietario, assillato dai creditori, è pronto a svendere tutto pur di salvarsi. E sua nipote Licia, determinata, intelligente e sensuale. Qualcuno pensa di essere più furbo di tutti, ma uno strano fenomeno inizia a manifestarsi con inquietante frequenza: l'intermittenza...

EAN: 9788866210153 Note: firma del precedente proprietario in antiporta
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#183055 Diritto
Edizione esattamente riscontrata sull'ufficiale. Milano-Napoli, Editore Francesco Pagnoni Tipografo 1873, cm.10x15,5, pp.606,(2), rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli ai piatti marmorizz.
EUR 30.00
Last copy
A cura di Sergio Romagnoli. Napoli, Ricciardi Ed.per Treccani Il Sole 24 Ore 2006, cm.14,5x21,5, pp.XI,674, legatura ed.cartonata. Coll.Letteratura e Vita Civile. I Classici del Pensiero Italiano,19.
EUR 12.90
-22%
EUR 10.00
2 copies
Pisa, Edizioni ETS 2008, cm.14x22, pp.256, brossura con copertina figurata. Collana Letteratura Italiana. Ravestimento di vicende contemporanee e strumento interpretativo, antico linguaggio per descrivere l'emergere di una modernità spaventosa, il fantastico cristiano dà vita al poema drammatico che Terenzio Mamiani scrive intorno alla metà dell'Ottocento. Il Regno di Satana offre un ritratto a tinte fosche della società della Restaurazione, in una Parigi in cui la vita dei protagonisti, Odoardo e Luigia orfani del philosophe Giusto, è travolta dallo scorrere impetuoso del denaro il "liquefatto oro, suo sangue" attraverso cui il demonio Mammona governa il secolo e l'umanità. L'ambientazione contemporanea e la scelta di un genere ibrido fanno di quest'opera minore una significativa testimonianza del dibattito ottocentesco sul futuro del teatro tragico e delle prospettive europee della letteratura italiana.Annalisa Nacinovich (1969) si è laureata in Letteratura Italiana a Pisa ed ha discusso il dottorato di ricerca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. Dal 2001 insegna nei licei. Si è occupata dell'Arcadia di fine Settecento e dei dibattiti estetici ad essa connessi. In ambito ottocentesco i suoi interessi di studio si sono rivolti ad alcuni capitoli tardi della polemica classici-romantici e all'attività degli esuli italiani a Parigi. Oltre ad alcuni contributi su Mamiani, Cesarotti, Monti e Alfieri ha pubblicato il volume "Il sogno incantatore della filosofia". L'Arcadia di Gioacchino Pizzi (Firenze, Olschki 2003).

EAN: 9788846722010
EUR 20.00
Last copy