CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La musica in testa.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.218, brossura copertina figurata a colori. Collana 24/7.

Abstract: Questo libro non è l'autobiografia di Giovanni Allevi che, musicista e filosofo timido, non avrebbe mai pensato di scriverne una. La sua storia però, che lo ha portato dal pianoforte scordato di una scuola di provincia al fedele Bösendorfer con cui oggi registra i suoi successi, è davvero eccezionale. Ma è solo il filo conduttore di queste pagine che sono un doveroso omaggio, una dichiarazione d'amore alla "strega capricciosa" che ha monopolizzato la sua vita: la musica, che ha sempre preteso da lui dedizione assoluta. Da quando si sono incontrati ha plasmato il suo pensiero, ha assorbito ogni energia. Per la musica, Allevi ha lavorato come cameriere, come supplente, ha distribuito volantini sui Navigli milanesi. Per lei è volato a New York a conquistarsi una possibilità nel tempio mondiale del jazz. E anche adesso che sono arrivati i dischi di platino, il tutto esaurito dagli Stati Uniti fino alla Cina, le collaborazioni con orchestre internazionali, la musica non gli dà pace e bussa nella sua testa per liberare, attraverso le sue mani, la propria voce. Perché Giovanni Allevi ringrazia questa entità tiranna, che una volta lo ha persino portato a guardare il mondo attraverso il vetro di un'ambulanza? Perché grazie a lei ha potuto esprimere emozioni e sentimenti oltre la barriera della parola. In questo libro racconta il pensiero e l'intenzione che animano la sua musica, in un libro che intreccia vita e filosofia e vibra della freschezza di uno sguardo che non vuole smettere di stupirsi.

EAN: 9788817022033
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#252957 Regione Marche
Villa Verucchio - San Leo, Tipolito La Pieve per Associazione Pro San Leo 1986, cm.13,5x18,5, pp.230,(4), alcune tavv. a colori e in bn. ft., brossura, copertina fig. a colori. [Copia come nuova.]
EUR 9.00
Last copy
In Firenze, nella Stamperia Imperiale 1753, cm.15x22,5, pp.XCII,157, Emblema calcografico dell'Accademia della Crusca (Il piu bel fior ne coglie) sul frontespizio. legatura in cartone settecentesco, scritta a china al dorso. Frontespizio in rosso e nero. Illustrazioni xilografiche nt. finalini e testatine. Presente la tavola genealogica ripiegata in 8 rappresentante albero genealogico Strinati Alfieri. Interni molto bianchi, legatura povera con mende.
EUR 1,450.00
Last copy
#334147 Architettura
Milano, CLUP - Cooperativa Libraria Universitaria del Politecnico 1973, cm.11x16, pp.264, 35 illustrazioni in bianco e nero fuori testo, brossura con copertina figurata. Terza edizione.
Note: Lievi perdite di colore alla copertina, altrimenti come nuovo.
EUR 24.00
Last copy
#334220 Sociologia
Milano, Harper Collins Ed. 2020, cm.14x21, pp.254, brossura con sopracoperta figurata a colori. Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta. Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l'altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell'umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana e le altre, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire. Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle parole, come fossero esplosivi. Non più "donna", ma "donna?", non più "si fa così", ma "si fa così?". Non più "è sempre stato così", ma "è sempre stato così?". In questo modo

EAN: 9788869053955
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy