CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Furore.

Author:
Curator: Traduzione di Carlo Coardi.
Publisher: La Biblioteca di Repubblica.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x20, pp.416, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,35.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Eugenio Montale. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1957, cm.11x18, pp.238, tascabile, copertina figurata a colori, Collana I Libri del Pavone,31.
Usato, buono
Note: Firma del precedente proprietario in antiporta.
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Sergio Claudio Perroni. Milano, Bompiani 2013, cm.12x18, pp.225, con foto in bianco e nero. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Bompiani Overlook. "Con il coinvolgimento dell'America nel conflitto mondiale contro il nazi-fascismo, Steinbeck era desideroso di fare la sua parte nello sforzo bellico, scrivendo un libro su come l'U.S. Army Air Force recluta e forma la squadra di un bombardiere. In generale, la guerra non era il terreno letterario di Steinbeck. D'altro canto, la sua sensibilità letteraria sembrava preferire gruppi o ritratti collettivi di diversi personaggi, in perfetta coincidenza con la strategia dell'Army Air Force: quella di unire gli uomini di una larga fetta d'America e di insegnare loro a lavorare insieme per uno scopo comune, come squadra di un bombardiere. Steinbeck scrive: 'L'intento di questo libro è quello di spiegare in maniera semplice la natura e la missione di un equipaggio di bombardiere e la tecnica e l'addestramento di ogni suo membro. L'equipaggio di bombardiere avrà una parte importante nel difendere questo paese e nel combattere i suoi nemici. È la più grande squadra del mondo.' Steinbeck usò il suo grande talento per convincere molti altri americani a diventare parte di questa squadra, anche se ignorava le conseguenze future della campagna di bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale. Fosse o no uno scrittore di guerra, alla fine Steinbeck era un patriota americano che usava il proprio grande talento per aiutare il suo paese a combattere una guerra che minacciava le democrazie di tutto il mondo." (dall'introduzione di James Meredith)

EAN: 9788845269950
Usato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 16.50
-48%
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di Giorgio Monicelli. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.11x18,5, pp.241, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar,5.
Usato, buono
Note: Copertina scolorita. pagine ingiallite.
EUR 5.00
Last copy
Traduz. dall'inglese di Giorgio Monicelli. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1951, cm.12x19, pp.275, legatura editoriale. Coll. Medusa, I Grandi Narratori d'ogni Paese,190.
Da collezione, buono
Note: legatura con dorso scolorito.
EUR 7.00
Last copy