CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'ombra e il bagliore.

Author:
Curator: Illustrazioni di Fabian Negrin. Traduzione di Giorgia Grilli.
Publisher: Orecchio Acerbo.
Date of publ.:
Details: cm.24x12, pp.68, illustrazioni. legatura editoriale copertina figurata a colori.

Abstract: Paul e Lloyd. Simili come due gocce d'acqua. Nell'aspetto e nel carattere. Belli, aitanti, intelligenti. Superbi. E perennemente in competizione tra loro. Nel gioco, nello studio, in amore. E nella ricerca. Non importa a chi per primo venne l'idea di diventare invisibile. Vi si gettarono entrambi a corpo morto, come sempre. E come sempre con lo scopo di aver ragione l'uno dell'altro. Eliminare le rifrazioni della luce era l'obiettivo di entrambi. Seguirono strade opposte. Lloyd quella del nero assoluto, Paul quella della trasparenza. Tutti e due raggiunsero lo scopo, e diventarono invisibili. Ma non riuscirono, Lloyd a eliminare l'ombra, Paul il bagliore. In un'ultima, definitiva, competizione furono l'ombra e il bagliore a cimentarsi. E a distruggersi reciprocamente. Anche Fabian Negrin ha raccolto la sfida illustrando per la prima volta il racconto di Jack London. Tavole sovrapposte per raccontare l'identità nella diversità. Disegni su carta trasparente per rendere l'invisibile. Pagine bucate per far scomparire, progressivamente, l'immagine. Tutto in un frenetico alternarsi di chiari e di scuri che, pagina dopo pagina, si fanno sempre più luminosi, sempre più neri. Così neri da sfidare la vista più acuta. Età di lettura: da 9 anni.

EAN: 9788899064426
ConditionsNuovo
EUR 29.50
-32%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

Introduzione di Vito Amoruso. Traduzione di Paolo Petroni. Milano, L'Espresso-Div. La Repubblica 2004, cm.11,5x20, pp.XXIX,478, legatura ed.soprac.cofanetto. Collana La Biblioteca di Repubblica. Ottocento,50.

EAN: 9788889145500
Usato, molto buono
EUR 7.90
-25%
EUR 5.90
Last copy
Traduz.di Valentina Beggio, Carlo Biguzzi. Ediz. Integrale. Novara, De Agostini Ed. 2000, cm.17x24, pp.171, alcune tavv.a col.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana I Birilli. I Grandi Classici della Letteratura per Ragazzi.

EAN: 9788841522523
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-41%
EUR 5.90
Last copy
Traduzione di Elisabetta Pellini. Massa, Edizioni Clandestine 2017, cm.12,5x19, pp.188, brossura copertina figurata a colori. Collana Highlander. In "Zanna Bianca", uno dei più famosi romanzi di Jack London, sono le sterminate distese di neve, disseminate da fiumi gelati, e le cupe e solitarie foreste attorno agli accampamenti, dove solo l'ululare delle bestie selvagge rompe il pesante silenzio, a fare da sfondo alle avventure di un giovane cane lupo. Qui, la vita non può essere per lui altro, se non una perenne lotta contro la fame, una battaglia spietata contro gli animali della sua stessa specie e contro gli stessi uomini, avvezzi a considerare le proprie bestie una mera proprietà da sfruttare a piacimento. Potranno l'affetto e la pazienza di un buon padrone ridestare in Zanna Bianca, che fin dalla nascita ha conosciuto solo odio e diffidenza, sentimenti mai percepiti di amore e abnegazione? In questo romanzo, Jack London torna a descrivere con crudele realismo il violento mondo selvaggio, in cui vige unicamente "la legge del bastone e della zanna".

EAN: 9788865965825
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available
Introduzione di Oriana Fallaci. Milano, Rizzoli 1988, cm.11x18, pp.90, brossura copertina figurata a colori. Collana La BUR dei Ragazzi,57. La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà. di tutte le città occidentali del nostro secolo. tata del potere, un invito alla disubbidienza, un inno alla libertà.

EAN: 9788817130578
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy