CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Siena. Duomo e Battistero. La guida ufficiale.

Author:
Publisher: Sillabe.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.144, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a color con bandfelle. Collana ARTI. G1. Testo Inglese.

Abstract: È la guida ufficiale al Duomo e al Battistero di Siena.Il Duomo, chiesa di grande interesse, per certi aspetti unica, conserva tesori d'inestimabile valore artistico e architettonico. La facciata, che nacque sotto la guida di Giovanni Pisano e si completò strutturalmente, forse, con l'intervento di Camaino di Crescentino, si compone di rilievi, nicchie, pinnacoli e colonne tanto da rendere questa cattedrale l'espressione monumentale più significativa dell'epoca di maggior fervore artistico e culturale di tutta la civiltà senese.Tra gli artisti più importanti si ricordano Nicola e Giovanni Pisano, Duccio di Buoninsegna, Antonio Federighi, Donatello, Pinturicchio, Domenico Beccafumi, Michelangelo e Bernini.Il Battistero di Siena è ricordato soprattutto perché contiene un'opera straordinaria, il Fonte Battesimale, definito dagli studiosi una sorta di 'antologia' dei maggiori scultori del Rinascimento toscano: vi hanno infatti lavorato Jacopo della Quercia, Lorenzo Ghiberti e perfino il grande Donatello.Una piccola parte della guida è dedicata anche alla Cripta, riscoperta dopo oltre sette secoli sotto cumoli di macerie, ed offerta oggi al pubblico nella sua fulgida bellezzaGli Autori Barbara Tavolari e Marilena Caciorgma, storiche dell'arte di fama internazionale, sono autrici di numerosi saggi in questo settore specifico della storia dell'arte.Target Il vastissimo pubblico dei turisti; il vasto pubblico degli appassionati d'arte; il pubblico specializzato degli storici dell'arte; gli amanti dell'arte antica.

EAN: 9788883474071
EUR 11.00
-18%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

La riproduzione, la sessualità e l'amore nelle piante, negli animali...e nell'uomo. Traduz.di Emma Manzoni. Como, Lyra Libri Ed. 1991, cm.14x22, pp.205, brossura cop.fig.a col. Coll.I Sensi dell'Amore,34.

EAN: 9788877331502
EUR 14.98
-39%
EUR 9.00
Last copy
#203444 Arte Saggi
In appendice paragrafi di Giovanni Fallani, Antonio Ferrua. Bologna, Cappelli Ed. 1971, cm.17,5x25, pp.422, VIII tavole a colori e 270 illustrazioni bn. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta in acetato. Coll.Roma Cristiana.
Note: timbro ex libris.
EUR 15.00
Last copy
Lotto scompleto, disponibili volume II, III e IV di quattro. Spoleto, Claudio Argentieri Edizioni d'Arte 1931, cm.21x30, pp.448, 459, 430, brossura.
Note: Interni con lievi macchie. Copertine brunite.
EUR 85.00
Last copy
#288202 Scienze
CUEN 1997, cm.14,5x21,5, pp.VII,250, brossura copertina figurata.

EAN: 9788871463568
EUR 12.91
-30%
EUR 9.00
Last copy