CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#320892 Scienze

La materia oscura. L'elemento più misterioso dell'Universo. Traduzione di Elisabetta Verardi, Cura artistica di Roberto Vanzetto.

Author:
Curator: Una passeggiata nel Cosmo. La biblioteca per esplorare i confini dell'universo. Anno I, N.1.
Publisher: RBA.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.160, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori.

Abstract: Negli ultimi decenni è stato rilevato un tipo nuovo di materia, radicalmente differente da quella tradizionale, che si estende in tutto l'universo. Viene chiamata "oscura" in quanto risulta difficile rilevarla anche se è presente in quantità molto maggiore rispetto alla materia ordinaria. Insieme alla non meno misteriosa "energia oscura", costituisce il 95% del contenuto totale del cosmo. La sua densità è tale che da essa dipende il destino di tutto l'universo. Le ricerche in merito alla sua natura potrebbero aprire orizzonti nuovi aiutandoci a comprendere la realtà.

ConditionsNuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Elio Vittorini. Verona, Mondadori 1970, cm.11x18,5, pp.228, brossura. Coll.Gli Oscar.
Usato, molto buono
Note: Tagli delle pagine ingialliti.
EUR 6.50
2 copies
Traduzione di Argia Micchettoni. Milano, Garzanti Ed. 1982, cm.11x18, pp.314, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Grandi Libri.275.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
#337038 Arte Scultura
Bassano del Grappa Museo Civico, Possagno, Gipsoteca, 22 novembre 2003-12 aprile 2004. A cura di Androsov S., Gauderzo M. e G. Pavanello. Milano, Skira 2003, cm.24x28, pp.496, 200 illustrazioni in bianco e nero e a colori, 200 tavole in bianco e nero e a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori in cofanetto Collana Arte Antica. Cataloghi. Un excursus nell'opera e nella vita del grande scultore neoclassico in un omaggio della sua terra d'origine al cantore della bellezza eterna: dagli umili esordi alle glorie internazionali, dagli istintivi schizzi ai sublimi marmi, oltre 400 opere di Antonio Canova nella più completa mostra mai dedicata a uno più dei più grandi artisti di tutti i tempi. Un itinerario mozzafiato ambientato nelle sale del Museo Civico di Bassano del Grappa, per proseguire poi a Possagno, paese natio dell'artista, tra le opere della Gipsoteca, nella sacralità del grande Tempio che egli volle e che conserva le sue spoglie. Il volume è il catalogo della mostra di Bassano del Grappa (Museo Civico, Possagno, Gipsoteca, 22 novembre 2003-12 aprile 2004).

EAN: 9788884917010
Nuovo
EUR 65.00
-23%
EUR 50.00
Last copy