CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#320892 Scienze

La materia oscura. L'elemento più misterioso dell'Universo. Traduzione di Elisabetta Verardi, Cura artistica di Roberto Vanzetto.

Author:
Curator: Una passeggiata nel Cosmo. La biblioteca per esplorare i confini dell'universo. Anno I, N.1.
Publisher: RBA.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.160, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori.

Abstract: Negli ultimi decenni è stato rilevato un tipo nuovo di materia, radicalmente differente da quella tradizionale, che si estende in tutto l'universo. Viene chiamata "oscura" in quanto risulta difficile rilevarla anche se è presente in quantità molto maggiore rispetto alla materia ordinaria. Insieme alla non meno misteriosa "energia oscura", costituisce il 95% del contenuto totale del cosmo. La sua densità è tale che da essa dipende il destino di tutto l'universo. Le ricerche in merito alla sua natura potrebbero aprire orizzonti nuovi aiutandoci a comprendere la realtà.

ConditionsNuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Silvana Editoriale per CC. di Risp.e Banche del Monte Emilia Romagna 1985, cm.26x35, pp.240, numerose ill.e tavv.in bn.e a col. nt., legatura editoriale in tutta tela, sovraccoperta figurat a colori., custodia. Stato di nuovo. Coll.Le sedi della cultura nell'Emilia Romagna.

EAN: 9788836600892
Nuovo
EUR 46.48
-56%
EUR 20.00
Available
Prefaz.di Danilo Zolo. Introduz.di Giuseppe Giaccio. Firenze, Vallecchi Ed. 2004, cm.15x22,5, pp.423, brossura copertina figurata a colori. Coll.Fuori Luogo. Finalmente tradotto in italiano il voluminoso saggio di Pierre-André Taguieff sulla figura controversa di Alain de Benoist, il creatore e leader del movimento di pensiero dOltralpe, la cosiddetta «Nuova destra», che ha fatto proseliti in tutta Europa. Taguieff affronta una meticolosa ricostruzione critica dellopera trentennale di de Benoist partendo dal suo itinerario intellettuale. La conclusione è che in realtà il fenomeno «Nuova destra» è difficilmente collocabile lungo l’asse destra/sinistra e il percorso del suo ispiratore mostra un costante allontanamento dai miti tradizionali della destra (l’occidentalismo, il nazionalismo, il riduzionismo biologico, il culto della guerra), in direzione di nuove sintesi di pensiero come multiculturalismo aperto, democrazia partecipativa, terzomondismo. Non soltanto dunque una rigorosa analisi politico-filosofica ma anche una vibrante e brillante presa di posizione in favore della libertà di espressione e di discussione.

EAN: 9788884270559
Nuovo
EUR 24.00
-59%
EUR 9.80
Available
Traduz. dall'inglese di Mariapaola Ricci Dèttore. Milano, Garzanti Ed. 1974, cm.14,5x21,8, pp.441,(5), legatura ed.cartonata. (cop.ingiallita; segni d'uso a dorso e cerniere esterne e qualche traccia di umidità ai tagli.) Coll. I Romanzi Prima edizione. Le alluvioni uccidono migliaia di persone, i fiumi sono enormi, larghi come i nostri laghi, le pianure sconfinate. Questa è l'America, dove tutto è gigantesco. Arrivisti, drogati, omosessuali esistono ovunque ma in America sono molti di più. In questo spregiudicato romanzo Jacqueline Susann ci mostra il macrocosmo americano com'è: immensamente ricco, violento, crudele; ce lo mostra attraverso una sua vittima, la bellissima January Wayne che, morbosamente attaccata al padre, non trova se stessa e si annienta con la droga e le orge. Un libro di straripante sensualità, un'immagine affascinante e esagitata del sogno e della realtà americani. (dalla IV di copertina)
EUR 10.00
Last copy
Milano, Club degli editori su licenza Arnoldo Mondadori Ed. 1985, cm.14,5x22,5, pp.342, legatura ed. sopraccop.ill.a col.
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies