CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore.

Author:
Curator: Prefazione di Gabriele La Porta. Traduzioni di Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco. Edizioni integrali.
Publisher: Newton Compton Editori.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.480, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 10.

Abstract: "Non c'è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l'interesse del lettore che deve giungere all'ultima riga per comprendere la soluzione finale", scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica. Il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da "Ligeia" a "La mascherata della morte rossa", da "I delitti della via morgue" a "Lo scarabeo d'oro". Nei suoi racconti l'analisi e il ragionamento si fondono con l'immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s'allea col delitto, l'incubo con la follia, l'amore con la morte. Prefazione di Gabriele La Porta.

EAN: 9788854165403
ConditionsNuovo
EUR 6.90
3 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione di Delfino Cinelli e Elio Vittorini. Illustrazioni di Paul Scharff. Verona, Mondadori Ed. 1961, cm.17x24,5, pp.392, 16 figure bn. fuori testo, legatura editoruiale copertina figurata in bianco e nero.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
A cura di Giuseppe Recchia. Firenze, Shakespeare and Company 1993, cm.13x20, pp.134, legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Delfino Cinelli e Elio Vittorini. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1942, cm.10x17, pp.648, ritratto in antiporta protetto da velina. brossura Coll. Biblioteca Romantica,XLIV.
Usato, buono
Note: Copertina con mende al dorso.
EUR 8.50
3 copies
Illustrazioni di Carlo Cattaneo. Roma, Editalia 2000, cm.21,5x31, pp.391, 33 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available

Recently viewed...

Pisa, Pacini 2022, cm.15x22, pp.608, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. A trent’anni dalla fine dell’URSS, le relazioni tra Russia e Occidente sono tornate ai livelli di tensione che ricordano i momenti più duri della Guerra Fredda e molti oggi sono tornati a interrogarsi sul rebus di Mosca, al contempo affascinati e intimoriti da questo paese immenso e dalle sue infinite sfaccettature. Il tema ha anzitutto grande rilievo politico-internazionale e per quanti desiderino avventurarsi nei meandri della politica estera sovietica e russa il volume di Anatolij Adamišin rappresenta una lettura obbligata. Esso è il frutto di una raccolta di saggi composti dall’autore anche sulla base di appunti e pagine di diario che abbracciano tutta la seconda metà del Novecento e rappresenta uno strumento di notevole valore tanto per conoscere il passato quanto per capire il presente. Anatolij Adamišin, laureato con lode in economia all’Università statale di Mosca nel 1957, ha iniziato la carriera nel Ministero degli Esteri dell’Unione Sovietica. Dopo sei anni presso l’Ambasciata dell’URSS in Italia è tornato a Mosca al Primo Dipartimento Europeo, di cui avrebbe assunto la guida nel 1978. Successivamente è stato Viceministro degli Esteri con delega alle questioni africane e delle organizzazioni internazionali e, con la Perestrojka, ai diritti umani. Successivamente ha ricoperto le cariche di Ambasciatore sovietico, e poi russo, a Roma e a Londra, nuovamente Viceministro degli Esteri e Ministro per gli Affari della Comunità degli Stati Indipendenti.

EAN: 9788833794235
Usato, come nuovo
Note: trascurabili segni alla copertina, libro nuovo.
EUR 42.00
-23%
EUR 32.00
Last copy