CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#321537 Storia Antica

Dizionario della civiltà classica.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.BUR Dizionari.
Details: completo in 2 voll. cm.13x20, pp.2048, brossura in custodia. Coll.BUR Dizionari.

Abstract: In un dizionario tutto quanto è necessario sapere per avventurarci nel mondo classico. Da Antenore a Rogatio, da Cosmo a Sileno, da Auleta a Temi, da Cupido a Xenia.

EAN: 9788817146098
ConditionsUsato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1954, cm.14x21, pp.124, brossura Coll.Nuovo Mondo.
Usato, molto buono
EUR 14.46
-23%
EUR 11.00
2 copies
#52413 Economia
Scritti di Antonio Fazio, Jean-Claude Trichet, David Clementi, Vincenzo Desario, Roger W. Ferguson, Cesare Geronzi, Philip Cottrell, Luigi De Rosa, Olivier Feiertag, Carl-Ludwing Holtfrerich, Ginette Kurgan-van Hentenryk, Pablo Martin-Acena, Peter Mathias, Marco Onado, Henriette M. Prast, Nuno Valerio. A cura di Luigi De Rosa. Bari, Laterza 2001, cm.14x21, pp.422, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata. Collana Opere Varie. L'evoluzione della finanza internazionale e il processo di consolidamento delle istituzioni finanziarie sono al centro dell'attenzione per le implicazioni che hanno sul sistema bancario e finanziario. Nuovi problemi si pongono per la stabilità degli intermediari e dei mercati. Nuovi ruoli vengono attribuiti alle istituzioni finanziarie internazionali che operano in forme sempre più articolate sui mercati globali. In questo contesto "The Journal of European Economic History", rivista della Banca di Roma, ha realizzato, con la collaborazione dell'Ufficio Ricerche Storiche della Banca d'Italia e con il concorso di specialisti internazionali, una ricerca tesa a individuare l'evoluzione dei sistemi finanziari in Europa nel secolo ora conclusosi. Ne è derivata un'indagine che ha messo in risalto le modalità con cui sono sorte le banche centrali e, al tempo stesso, il ruolo che esse hanno svolto in ciascuno dei Paesi considerati per promuovervi sviluppo e stabilità monetaria. I principali protagonisti della politica monetaria internazionale, inoltre, analizzano acutamente le prospettive dei mercati monetari e finanziari con cui si apre il nuovo secolo, consentendo di valutare, con riguardo all'Italia, le sfide che si impongono al nostro sistema creditizio in tema di efficienza e concorrenza, come più volte fatto presente dalla nostra Autorità monetaria, e come ha evidenziato il Rapporto sulle concentrazioni predisposto sotto la responsabilità dei Ministri finanziari e dei Governatori del Gruppo dei Dieci.

EAN: 9788842064824
Usato, molto buono
EUR 28.41
-43%
EUR 16.00
Last copy
#120670 Arte Pittura
Milano, Skira 2008, cm.24x28, pp.192, numerose ill.a col.e in bn.nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. 9788861306714 l volume costituisce il primo catalogo completo dell'opera pittorica dei pittori valtellinesi Pietro Ligari (1686-1752) e dei figli Cesare (1716-1770) e Vittoria (1713-1783). Nella sezione principale del catalogo, diviso per autore e impostato secondo un ordinamento cronologico, compaiono solo i dipinti di autografia certa, nella maggior parte documentati dalle carte d'archivio che costituiscono il cospicuo fondo ligariano del Museo valtellinese di storia e arte di Sondrio, o ritenuta ragionevolmente accertabile mediante gli strumenti filologici propri della disciplina storico artistica. Una sezione di opere di attribuzione incerta raccoglie materiali dal forte accento ligariano, spesse volte provenienti dallo stesso studio dei pittori, per i quali non si è stati in grado di proporre definitivamente la paternità di Pietro o Cesare (di Vittoria si conosce troppo poco per poterle ascrivere dipinti su base meramente stilistica). Chiude il catalogo un elenco contenente alcune opere tradizionalmente riferite ai Ligari che rivelano peculiarità formali palesemente estranee al loro catalogo e che in diversi casi gli studi hanno restituito in modo persuasivo ad altri pittori.
Usato, molto buono
Note: Due strappi riparati alla sovraccop., altrimenti ottimo esempl.
EUR 80.00
-70%
EUR 24.00
Last copy
#297045 Aeronautica
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1985, cm.23,5x30, pp.315, cent.di illustrazioni e tavole bn.e a colori interc. nel testo, legatura editoriale cartonata.
Usato, buono
Note: Mancate della sopracoperta.
EUR 13.00
Last copy