CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Figura e casa.

Author:
Curator: Litografia a colori.
Publisher: Graphis Arte.
Date of publ.:
Details: cm.35,5x50,5 su foglio di cm.71x48, Edizione in 100+XXV esemplari nostro IV/XXV. Firmato a matita dall'autore. Foglio stampato da Graphis Arte con certificato di autenticità datato 1975, Timbro a secco Graphis Arte. Su carta Magnani di Pescia.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 95.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Bartolo Anglani. Roma, Salerno Ed. 2001, cm.12,5x19,5, pp.221, brossura copertina con placchetta applicata fig.a colori. Coll.Faville,10. Due anni prima di morire a Londra, nel 1788, Giuseppe Baretti pubblicò sull’«European Magazine» tre invettive contro Hester Thrale, colpevole di aver tradito la venerata memoria di Samuel Johnson e, soprattutto, di aver sfidato le convenienze sociali sposando in seconde nozze il musicista italiano Mario Piozzi. Scritte in un inglese vivace e colorito, le invettive barettiane sono state tenute sempre in disparte, come manifestazioni “scorrette” di violenta misoginia. Note finora a una cerchia ristretta di studiosi, le Strictures vengono qui finalmente pubblicate nel testo originale, con traduzione a fronte.

EAN: 9788884023278
Nuovo
EUR 10.00
-31%
EUR 6.90
Available
#130412 Filosofia
Con una lettera di Carlo Maria Martini. Milano, Raffaello Cortina 2007, cm.14x22,5, pp.323, brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Coll.Scienza e Idee,162. "Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione al volume il cardinale Martini. Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica. Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte.

EAN: 9788860301185
Usato, molto buono
EUR 22.00
-50%
EUR 11.00
2 copies
#148485 Regione Toscana
Il caso del servizio entrate del Comune di San Giuliano Terme. Pisa, Ediz.ETS 2006, cm.14x21, pp.96, brossura cop.fig.a col. Coll.Dal Dire al Fare. La Nuova Amministrazione che Cambia,3. Le vie per la ricerca del miglioramento qualitativo dei servizi, e in particolare di quelli pubblici, della soddisfazione degli utenti dell’efficienza, possono essere molteplici. Tra queste l'adozione di sistemi di gestione per la qualità e la cura della comunicazione interna ed esterna hanno mostrato la loro efficacia, come emerge anche dalla descrizione, fatta dell'autore, di un'esperienza di successo. Ma come applicare questi sistemi gestionali ai servizi pubblici? Come perseguire la soddisfazione dei "clienti" nella realtà della pubblica amministrazione? Come individuare progetti concretamente realizzabili? Come far "appassionare" le risorse umane a questi obiettivi di rinnovamento? L'autore offre importanti spunti di riflessione in questo senso ed anche realizzazioni concrete, esempi pratici, strumenti operativi. Un contributo di idee ed esperienze quindi al processo di riforma della Pubblica Amministrazione, grande sfida aperta per la modernizzazione del nostro Paese.

EAN: 9788846716729
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
#263928 Scacchi
Roma, Prisma Editori 1986, cm.14x22, pp.224, 197 diagrammi legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Grandi Manuali di Scacchi,4. L'autore affronta un tema fondamentale per giocatori di ogni livello e forza di gioco. Tutti infatti, dal maestro all’inclassificato, commettono degli errori: questo elemento decisivo è presente in ogni partita, in maniera più o meno evidente. Come asseriva Tartakower, “la partita a scacchi è sempre decisa da un errore, per impercettibile che sia”. L’autore espone analiticamente tutti i possibili tipi di errore che possono verificarsi sulla scacchiera, durante l'apertura, il mediogioco o il finale, unitamente alle motivazioni tecniche e psicologiche che li hanno determinati. Il lettore potrà così identificare i propri errori e capirne le cause, in modo da correggerli ed eliminarli, aumentando in tal modo la qualità del proprio gioco e migliorando i propri risultati agonistici.
Usato, molto buono
EUR 14.46
-31%
EUR 9.90
2 copies