CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L' amico ritrovato.

Author:
Curator: Traduzione di Mariagiulia Castagnone.
Publisher: CDE su licenza Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.92, legatura editoriale cadtonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L'uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame è spezzato. "L'amico ritrovato" è apparso nel 1971 negli Stati Uniti ed è poi stato pubblicato in Inghilterra, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Germania, Israele, Portogallo. Introduzione di Arthur Koestler.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz.di Arthur Koestler. Traduz.di.Mariagiulia Castagnone. Milano, Feltrinelli Ed. 1990, cm.12,5x19,5, pp.92, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1054. Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L'uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame è spezzato. "L'amico ritrovato" è apparso nel 1971 negli Stati Uniti ed è poi stato pubblicato in Inghilterra, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Germania, Israele, Portogallo.
Usato, buono
Note: Segni d'uso al dorso
EUR 4.50
Last copy
Traduz.di Elena Bona. Parma, Ugo Guanda Ed. 1987, cm.12x20, pp.93, brossura cop.fig.a col., con bandelle. Coll.Prosa Contemporanea.

EAN: 9788877462534
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
Traduz. di Lucio Trevisan. Milano, Feltrinelli 1989, cm.12,5x19,5, pp.215,(1), brossura, copertina figurata a colori. Coll. UE, 1098. Nel 1960, quando Fred Uhlman conclude la sua autobiografia, è un pittore affermato, ma nel campo della scrittura la fama continua a deluderlo. Gli arriverà postuma con lo straordinario successo de L'amico ritrovato, divenuto in breve tempo un bestseller mondiale. È una delle ironie di una vita, dominata nel bene e nel male dal caso, il cui racconto commosso, partecipato e ricco di episodi curiosi e divertenti, si legge come un romanzo.

EAN: 9788807810985
Usato, molto buono
EUR 5.00
2 copies
Traduzione di Mariagiulia Castagnone. Milano, CDE su licenza Feltrinelli 1986, cm.13x20, pp.92, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Tre uomini e una donna, unici scampati da un disastro aereo, si ritrovano su un'isola deserta del Pacifico. Lei è giovane, graziosa e sensibile. Quanto ai tre uomini, sarebbe difficile immaginare personalità più lontane l'una dall'altra: un ebreo londinese di antiche origini polacche, antiquario e archeologo molto noto; un self-made man ottuso e borioso; un uomo brutale che ostenta spavaldamente il proprio rancore di persona ai margini di una società. Sfumata ogni speranza di salvataggio, nella lotta per la sopravvivenza non tardano ad emergere contrasti e tensioni che cresceranno fino a esiti drammatici. Spetterà alla giovane donna il compito di testimoniare un'umanità fiduciosa che non si arrende.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Massimo Bocchiola. Torino, Einaudi 2004, cm.14x21, pp.267, brossura copertina figurata a colori. Coll. Einaudi Tascabili-Letteratura,1295. Professore universitario e critico di prestigio, David Zimmer trascorre le sue giornate in uno stato di semicoscienza alcolica davanti alla tv da quando ha perso moglie e figli in un incidente aereo. Ma una sera un vecchio film comico del cinema muto lo scuote dal torpore: il regista del film, Hector Mann, è scomparso nel 1929 all'apice della sua carriera. Affascinato, Zimmer decide di ricostruire la vicenda e, dopo accurate documentazioni, pubblica un libro sull'argomento. Ma, a un anno dalla pubblicazione, una lettera spedita da una cittadina del New Mexico arriva a confondere tutte le sue conclusioni: è firmata dalla moglie di Mann e dice che il regista sarebbe lieto di incontrare il suo biografo.

EAN: 9788806171773
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy