CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il fiordo dell'eternità.

Author:
Publisher: Guanda Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22, pp.580, brossura copertina figurata Collana Narratori della Fenice.

Abstract: Nel 1782 Morten Pedersen Falck lascia il suo villaggio norvegese per trasferirsi nella capitale Copenaghen e dedicarsi allo studio della teologia. Pur avviato alla carriera religiosa e alla cura delle anime, il giovane Morten preferisce frequentare i corsi di medicina, affascinato dalle autopsie che si eseguono nelle cantine della facoltà. Si innamora di una ragazza di famiglia borghese, ma nelle bettole di periferia scopre anche un'attrazione ben più ambigua e viscerale mentre, al tempo stesso, un anelito religioso lo spinge, una volta divenuto pastore, a richiedere di essere inviato nella colonia danese in Groenlandia. Gli spazi sconfinati e vergini dell'isola, promessa di libertà e futuro, si trasformano in una prigione claustrofobica e intollerabile. Partito per convertire gli inuit e redimere gli eretici del Fiordo dell'Eternità, a sua volta Morten Falck cade preda del loro incantesimo. Le certezze dogmatiche ma superficiali della teologia vengono spazzate via da una religiosità primordiale e pagana, promiscua e allucinata. Anche il momentaneo ritorno alla civiltà e alla famiglia, che culmina in un grandioso affresco dell'incendio che distrusse Copenaghen nel 1795, non può nulla contro l'attrazione per il vuoto immenso della Groenlandia.

EAN: 9788823502406
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

precedenti dizionari raccolte da N.Tommaseo, G.Campi, G.Meini, P.Fanfani. Corredato di un discorso preliminare di G.Meini. Presentazione di Gianfranco Folena. Milano, Rizzoli Ed. 1977, 20 volumi. cm.13x18,5, pp.ca.16.000, legature editoriali cartonate.
Usato, molto buono
Note: COMPLETO 20 VOLUMI LEGATURA EDITORIALE CARTONATA RIGIDA
EUR 150.00
Last copy
Seconda edizione. Prefaz.di Attilio Frescura. Bologna, Licinio Cappelli Editore 1927, un vol. di 2, cm. 12x18,5, pp.VIII,261,(3), brossura Coll.Opera Omnia a cura di Benito Mussolini, 25.
Usato, accettabile
Note: Copia npriva del II e III risguardo e del frontespizio.
EUR 5.00
Last copy