CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#323015 Archeologia

Manuel d'archeologie égiptienne. Tomo VI:Bas Reliefs peintures. Scenes de la vie agricole à l'ancien et au Moyen Empire.

Author:
Publisher: Ed.J.Picard.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.354, brossura.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 39.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Presses Universitaires de France 1950, cm.14x22,5, pp.XII-766, 4 cartine ripiegg.ft. brossura Collana Peuples et Civilisations,1. testo in francese.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 14.00
2 copies
#320942 Egittologia
Volume I: Les époques de formation. Tome I: La Préhistoire. Tome II: Les trois premières Dynasties. Volume II: Les grandes époques. Tome I: L'Architecture funéraire. Tome II: L'Architecture religieuse et civile. Volume III: Les grandes époques. La Statuaire. Volume IV: Bas-reliefs et Peintures. Scènes de la vie quotidienne. Première partie: Les tombes. Volume V: Bas-reliefs et Peintures. Scènes de la vie quotidienne. Deuxieme partie. Paris, Editions A. et J. Picard 1952 - 1969, 5 volumi in 7 tomi, cm.14x23, pp.VIII,1044; VIII,1086; VIII,701; 858; VI,1037; brossure, copertine figurate. Descrizione dell'iconografia: Volume I: 665 figure bianco e nero nel testo. Volume II: 483 figure bianco e nero nel testo. Volume IV: 468 figure bianco e nero nel testo. Volume V: 385 figure bianco e nero nel testo.
Da collezione, molto buono
Note: Mancante dei tre album di tavole dei tomi III,IV,V. Eccellente esemplare.
EUR 270.00
Last copy

Recently viewed...

#241545 Firenze
A cura di Claudio Paolini. Firenze, Ediz.Polistampa 2009, cm.15x21, pp.103, brossura cop.fig. Collana Quaderni di Servizio Educativo,27. La Relazione è un dattiloscritto inedito, conservato in duplice copia presso la Biblioteca della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici (oggi anche Storici Artistici ed Etnoantropologici) in palazzo Pitti, accompagnato da un album di grande formato, ugualmente conservato presso la biblioteca, con 289 stampe fotografiche provviste di didascalia. Redatta da Guido Morozzi entro il giugno del 1946 in un linguaggio asciutto che nulla concede al dolore provato davanti al dramma della distruzione, la Relazione è la cronaca oggettiva dei fatti, con descrizioni dettagliate dei danni, delle operazione condotte, degli operatori impiegati, dei costi e delle previsioni di spesa per la conclusione dei restauri e delle ricostruzioni. La sua compilazione è da intendersi nel quadro di una volontà da parte del Ministero dell'Educazione Nazionale di monitorare l'ammontare dei danni di guerra e il procedere delle operazioni di recupero. La parte qui data alla stampe, relativa al comune e alla provincia di Firenze (al tempo comprendente anche Prato), consiste nella presentazione di 44 cantieri dei 160 aperti dalla Soprintendenza su questo territorio.

EAN: 9788859606666
Nuovo
EUR 6.00
-16%
EUR 5.00
Last copy
#271848 Firenze
Firenze, Polistampa 2016, cm.24x31, pp.304, brossura copertina figurata a colori. Il catalogo della grande mostra organizzata dall'Archivio di Stato di Firenze, e lì allestita dal 9 ottobre 2016 al 4 febbraio 2017, ripercorre la lunga vicenda del rapporto tra il fiume e la città grazie alla ricchissima documentazione storica che l'Archivio conserva, come le centinaia di piante e disegni sul corso dell'Arno sul suo bacino eseguiti dai più noti ingegneri dal Cinque all'Ottocento. Mentre le prime due sezioni sono dedicate alla storia del fiume e del territorio a partire dai tempi antichi, la terza si concentra sulla disastrosa inondazione che colpì Firenze nel novembre 1966 e affronta in prospettiva storica, a distanza di 50 anni, gli effetti e le conseguenze che le acque dell'Arno, mescolate a tonnellate di fango, ebbero sul patrimonio artistico e documentario della città. Sono riprodotti atti, cartografie, progetti originali che evidenziano gli usi quotidiani, le attività produttive e le occasioni ludiche antiche e moderne che dal fiume e sul fiume si sono sviluppate: un ricchissimo corpus documentario illustrato da competenti professionalità tra cui archivisti, geografi, storici dell'architettura e dell'arte.

EAN: 9788859616559
Nuovo
EUR 35.00
-40%
EUR 21.00
Available
#287641 Firenze
A cura del Comitato per il Ricupero delle opere d'arte asportate da Firenze. Firenze, CROAAF 1952, cm.12x17, pp.30 con 16 tavole illustrate in bianco e nero. Brossura copertina figurata.
Usato, buono
Note: Aloin e segni alla parte inferiore della copertina frontale.
EUR 8.00
Last copy
#329970 Economia
Milano, Strumenti per la Didattica Di Egea 1994, cm.17x24, pp.XI-234, brossura con copertina figurata. Collana Impresa e Valore, 3.

EAN: 9788823802537
Usato, molto buono
Note: Firma a penna al frontespizio, interno come nuovo.
EUR 16.00
Last copy