CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#323223 Ebraica

Storia del popolo d'Israele.

Author:
Curator: Prima traduzione italiana di Diego Valbusa, con illustrazioni e carte.
Publisher: Società Editrice Libraria.
Date of publ.:
Details: 2 volumi. cm.16x24, pp.916, 872, con numerose illustrazioni n.t. di cui molte a pagina intera, con tavole semplici ,doppie, carte geografiche. Belle legature inizio Novecento in mezza pergamena con angoli, due tasselli in pelle al dorso, titoli e fregi in oro. Piatti fasciati in carta marmorizzata. Tagli rossi. Sezione Prima, Volume Settimo , Tomo I e II. : Storia Universale Illustrata per cura di Gugliemo Oncken.

Abstract: Storia del giudaismo anteriore al cristianesimo sino all'epoca della dominazione greca, allo stato giudaico e origine del cristianesimo.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 140.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#66151 Arte Scultura
A cura di Gianni Venturi. Bassano del Grappa, Ist.di Ricerca per gli Studi su Canova e il Neoclassicismo. 1998, cm.13,5x20, pp.XLII,8nn.,95, brossura soprac. Coll.I Testi,1.

EAN: 9781104138646
Usato, come nuovo
EUR 15.49
-35%
EUR 10.00
Available
#152789 Ebraica
Traduzione di Anna Linda Callow, Rossella Carpinella Guarnieri. Milano, Adelphi 1997, cm.10,5x17,5, pp.91, brossura con bandelle. Coll.Piccola Biblioteca,393. Nel settembre 1946 una rivista di Buenos Aires in lingua yiddish pubblicava questo libro presentandolo come l'ultimo messaggio scritto da un combattente del ghetto di Varsavia mentre il cerchio della morte si stringeva intorno a lui. Pochi conoscevano allora con precisione la storia della rivolta ebraica a Varsavia e della atroce tragedia che con essa si consumò, ma subito il testo dell'ignoto combattente, che, simile a un nuovo Giobbe, chiama in causa il Signore e il suo silenzio di fronte al trionfo dell'orrore, cominciò una lunga e singolare peregrinazione per il mondo, giungendo in Israele e in Germania. Quando il vero autore si fece vivo presentandosi come ebreo lituano emigrato in Palestina allo scoppio della guerra, iniziarono grandi dispute.

EAN: 9788845913037
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-25%
EUR 7.50
Last copy
#238101 Papirologia
Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» ~ Union Académique Internationale ~ Unione Accademica Nazionale. Firenze, Olschki Ed. 2016, cm.24,5x34,5, pp.XXXVIII,448, brossura Corpus dei papiri filosofici greci e latini - Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina. Esce il primo dei due volumi del Corpus (il secondo, Parte II.3: Gnomica di prossima pubblicazione comprende gnomologi e antologie) che trattano di un aspetto marginale della filosofia antica: la letteratura di tipo sentenzioso, basilare però nella formazione educativa degli antichi. I papiri editi rispecchiano il curriculum dell'istruzione greca in Egitto dal sec. III a.C. al VI d.C., come le Menandri Sententiae, o i Detti dei Sette Sapienti e, inoltre, le chreiai.

EAN: 9788822264459
Usato, molto buono
Note: timbro al retro della copertina.
EUR 138.00
-50%
EUR 69.00
Last copy
#289599 Religioni
A cura di Martial Lekeux. Traduzione di Raniero Cantalamessa. Milano, Editrice Vita e Pensiero 1965, cm.14x21, pp.374, brossura con bandelle.
Usato, molto buono
Note: Piccola scritta a penna nera alla prima di copertina.
EUR 11.50
Last copy