CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#323312 Facsimili

Codice Arundel.

Author:
Curator: Edited by Francesco Maria Caleca.
Publisher: TREC Edizioni Pregiate.
Date of publ.:
Details: 2 volumi. cm.34,5x50, pp.788 complessivamente , con tavole con descrizione dettagliata per, ciascuna tavola. Legature in tutta pelle con impressioni in oro zecchino, in custodia in legno massello. Edizioni pregiata, edizione in 1999 esemplari. Riproduzioni delle tavole a colori. Su carta speciale "acquerello" delle Cartiere Fredigoni.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 1,400.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#4232 Facsimili
Massimo vanto della Biblioteca Ambrosiana, il Codice Atlantico viene restituito alla consultazione di studiosi, collezionisti e appassionati in una edizione definitiva che sostituisce a tutti gli effetti l'Originale, escluso per sempre dalla consultazione diretta. Il perfetto facsimile Giunti ripropone il Codice nel suo nuovo aspetto fisico dopo lo scrupoloso restauro integrale operato dai Monaci di Grottaferrata che hanno riportato alla luce parti precedentemente coperte. Edizione in facsimile di 12 volumi, ognuno di 360 pagine con 178 tavole a colori tutte interfogliate, per un totale di 4.320 pagine e 2.136 tavole. Trascrizione diplomatica e critica a cura di A. Marinoni. A integrazione del facsimile del Codice vengono proposti al lettore gli indispensabili apparati critici. La trascrizione Diplomatica presenta il testo leonardiano nel suo stato originale, quella critica la sua versione moderna che ne facilita la lettura. Ogni volume è dotato inoltre di tavole di corrispondenze tra la vecchia e la nuova numerazione del Codice e di esaustivi indici delle materie trattate da Leonardo. Firenze, Casa Editrice Giunti 1973-1982, cm.44,5x60,2-22x29,7, Edizione in 12 volumi corrispondenti ai 12 dell'edizione facsimile. Legatura in tutta pelle con in costola sette nervi e impressioni in oro. Edizione Nazionale dei Manoscritti e dei Disegni di Leonardo Da Vinci. A cura della Commissione Vinciana. Edizione unica per il mondo intero di 998 esemplari numerati. Assembled by the 16th-c. Italian sculptor and collector Pompeo Leoni, Codex Atlanticus–comprised of 1,286 items–represents the largest collection of Leonardo papers ever assembled. Included are spectacular drawings of technological innovations, of weapons and fortifications, of hydraulic devices, vessels and flying machines. Every aspect of Leonardo’s genius is present, showing his abiding interest in the mechanical sciences and mathematics, in astronomy, physical geography, botany, chemistry and anatomy. It also includes studies for paintings such as the “Adoration of the Magi”, “Leda” and the “Battle of Anghiari”. Each volume of the 12-volume facsimile is accompanied by a volume with the critical and diplomatic transcription edited by Augusto Marinoni. Limited edition of 998 copies consisting of a total of 24 leather bound volumes.
Usato, come nuovo
Note: Esemplare completo e perfetto.
EUR 44,000.00
-71%
EUR 12,500.00
Last copy
#108921 Arte Saggi
A cura di Manlio Brusatin, Vittorio Mandelli. Milano, Abscondita Ed. 2006, cm.13x22, pp.135, num.ill.bn.nt. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Carte d'Artisti,80.

EAN: 9788884161260
Usato, molto buono
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
Last copy
#200662 Arte Saggi
A cura di Anna Maria Brizio. Torino, UTET 1968, cm.15,5x23,5, pp.698, alcune tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Collana Classici Italiani.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
#337969 Facsimili
In perfetto facsimile, l'edizione definitiva del Codice che sta alla base del più ardito esperimento di Leonardo. Trascrizione diplomatica e critica a cura di Augusto Marinoni. Firenze, Giunti Treccani 2019, cm.15,3x21,3, pp.83, con facsimile dei 17 fogli originali. Cofanetto contenente facsimile e commentario. Edizione Nazionale dei Manoscritti e dei Disegni di Leonardo da Vinci. Edizione limitata e numerata in occasione del quinto centenario della morte di Leonardo, 1519-2019. Presente il certificato di garanzia e autenticità dell'opera. Il Codice sul volo degli uccelli è stato molto studiato nel corso dei secoli ed è pressoché certo che Otto Lilienthal, il primo uomo che sia riuscito a volare, e i fratelli Wright fossero venuti a conoscenza delle teorie leonardesche tramite l'edizione incompleta dell'opera del 1893. Compilato fra il 1505 e il 1506, il codice analizza il volo degli uccelli in riferimento agli studi, intrapresi da Leonardo al suo ritorno a Firenze, sulla gravità e sulla scienza dei pesi legati al progetto per una `macchina volante', concepita dapprima a battito alare, mossa quindi dall'energia dei muscoli umani, poi come aliante che sfruttasse le correnti d'aria. L'enfasi posta sull'osservazione e la concezione dei fenomeni naturali intesi come processi dinamici e complessi, collegati poi agli studi sul vento, sul moto e l'anatomia, caratterizza l'opera leonardesca di questo periodo. Oltre agli studi sul volo, il manoscritto contiene appunti di meccanica e botanica, progetti architettonici e studi di idraulica per giardini e giochi d'acqua della villa di campagna di Charles d'Amboise.

EAN: 9788809985339
Usato, come nuovo
EUR 600.00
Last copy

Recently viewed...

Paris, Richard-Masse,Editeurs 1946, cm.12,5x18,5, pp.115-(12), 8 tavv.in bn.ft., brossura con cop.fig.con bandelle. Interni bruniti per il tipo di carta ma esempl. in buone condiz. Collection Triptyque-Littérature,1.
EUR 8.00
Last copy
Premessa e traduz.di Elvira Cassa Salvi. Brescia, Morcelliana 1953, cm.13x19, pp.178, brossura intonso. Stato di nuovo.
EUR 10.00
Last copy
Paris, Librairie Hachette 1922, cm.12x18,5, pp.207, rilegatura coeva in mz.tela, piatti marmorizz. Uno strappetto alla c. del frontesp. ma buon esempl. Collection Les Grands Ecrivains Français.
EUR 14.00
Last copy
Con illustrazioni del pittore di V.Niculin. Milano, Mondadori 1949, cm.11,5x18,5, pp.212, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy