CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettera a mia figlia sulla Terra.

Author:
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.130, brossura. Collana Einaudi. Stile Libero, 839.

Abstract: Né catastrofismo, né ottimismo, ma una guida a che cosa è possibile fare. E' un piccolo libro, in forma di diario, scritto da un naturalista per la figlia bambina per trasmetterle l'idea che non tutto è perduto, che è necessario prendere coscienza di quanto sta avvenendo e che, tuttavia, c'è ancora la possibilità di agire. Il diario è dunque il racconto di giorni realmente vissuti scelti fra vent'anni di episodi e incontri, di escursioni e viaggi, di appunti e riflessioni.

EAN: 9788806158644
ConditionsUsato, buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Illustrato da I.E.Rosa. Firenze, Romano Editore 2011, cm.21x30, pp.32, di tavv.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I5elementi. Un fiume, una lontra. Un poeta e un'artista.... Cosa di meglio per celebrare uno dei più rari ed affascinanti animali della nostra fauna? Antonio Canu, che ha dedicato parte della sua vita alla difesa della lontra, e Iole Rosa cha ha saputo interpretare con i suoi magici disegni la vita e l'ambiente di questo folletto dei fiumi, hanno realizzato un'opera d'arte che sicuramente contribuirà al suo salvataggio. Una favola ecologica per lettori giovani ed adulti, che vivranno con emozione, attraverso il racconto in prima persona del fiume, la storia di una giovane lontra abbandonata e il suo ritorno alla vita nel suo ambiente, con una sorpresa finale.

EAN: 9788896376577
Nuovo
EUR 20.00
-60%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

#145097 Biografie
Roma, Salerno 2011, cm.15x21, pp.234, brossura cop.fig.a colori. Coll.Sestante. Durante la sua vita Primo Levi (1919-1987) è stato emarginato sotto l'etichetta di testimone dei Lager. Soltanto dopo la morte la critica ha riconosciuto la statura della sua opera letteraria, cercando però in essa le figure e i temi ricorrenti: una lettura di tipo sincronico, che ha impedito di comprendere lo sviluppo del suo pensiero. Questo libro propone, invece, una lettura diacronica della vita e dell'opera dello scrittore, a iniziare dalla sua preparazione scientifica e dalle sue successive letture. Dopo la riedizione di "Se questo è un uomo", e parallelamente alla stesura della "Tregua", Levi tentò, infatti, la strada del racconto di ispirazione scientifica. Per la prima volta, vengono qui rintracciate le fonti di molti suoi racconti - in particolare nella rivista "Scientific American" - e viene ripercorsa l'evoluzione del suo pensiero, dalla crisi del determinismo all'approdo alla teoria del caos. Ma la scoperta dei buchi neri e la consapevolezza di un lato non razionale nella sua stessa persona conducono Levi a una visione del mondo pessimistica, secondo la quale l'ottusità della materia si riflette nella storia, nelle attività dell'uomo, che si scontra senza speranza con le forze dell'antimateria e dell'irrazionalità. Uno studio accurato e innovativo, questo di Enrico Mattioda, che piacevolmente ci accompagna attraverso l'evoluzione del pensiero di Primo Levi.

EAN: 9788884027139
Nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Available
#291260 Arte Musei
A cura di L. Barbiani e F. Perego. Napoli, Liguori Ed. 1993, cm.14x21, pp.208, brossura sopraccoperta figurata a colori. Coll.Fuorimmagine,8.
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy