CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#324142 Arte Scultura

Le temps revient. Il fregio di Poggio a Caiano.

Author:
Publisher: Luciano Landi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.19x18, pp.143, 41 illustraz. bianco e nero nel testo, brossura,

ConditionsUsato, buono
Note: Lievi segni d'usura alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Eugenio Turri. Milano, Amilcare Pizzi Ed.per Rolo Banca 2000, cm.25x31, pp.400, centinaia di tavv.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 55.00
-61%
EUR 21.00
Available
Italus Fridericus Giodanich, Renatus Zanasi. Bononiae, Institutum Rizzoli 1964, cm.25x35,5, costituita da 80 pagine con tavole bn.e a colori.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
#324846 Arte Scultura
A cura di Valerio Rivosecchi e Alessandra M. Sette. Roma, De Luca Editori D'arte 2000, cm.24x30, pp.136, 35 illustrazioni in bianco e nero, 82 tavole a colori num. n.t. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di Mostre. '800-'900.

EAN: 9788880163893
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Bologna, Il Mulino 2006, cm.13x20,5, pp.257, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Paperbacks Il Mulino, 507. La categoria di Medio Oriente è nata in un'ottica eurocentrica alla fine del XIX secolo, ma è ancora usata per indicare l'insieme di territori che vanno dal Marocco all'Iran. Di questa regione, strategica per la presenza del petrolio e lacerata da molteplici fattori di crisi, il volume ripercorre la storia politica nei suoi snodi fondamentali: la spedizione napoleonica in Egitto e l'incontro con la modernità, le riforme dell'impero ottomano e la caduta del califfato, il processo di decolonizzazione, la guerra dei Sei giorni del 1967, la rivoluzione iraniana, la presa del potere da parte dei talebani in Afghanistan, l'intifada palestinese, fino alla caduta di Saddam Hussein e all'attuale conflitto che oppone gli Stati Uniti all'Iraq. Elemento unificante di un'area così variegata per lingue e popolazioni è, nonostante la presenza di una minoranza cristiana, l'Islam, di cui il libro segue l'evoluzione nella sua costante e plurale dialettica col mondo occidentale: dai movimenti di rinnovamento dell'Ottocento al riformismo dei Fratelli Musulmani, dal confronto con le ideologie secolari del nazionalismo e del socialismo alla sfida delle organizzazioni radicali.

EAN: 9788815113702
Usato, molto buono
EUR 13.00
-19%
EUR 10.50
Last copy