CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La regola dei pesci.

Author:
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Series: Coll. I Coralli.
Details: cm.14x21,5, pp.188, brossura copertina figurata a colori. Coll. I Coralli.

Abstract: Quando a settembre riapre la scuola, il liceo Tommaseo viene travolto da una scoperta che lascia tutti senza fiato: quattro ragazzi, gli unici maschi della quinta C, sono spariti. Erano in vacanza in Grecia, ma dal 22 luglio nessuno sa più niente di loro. E mentre un funzionario della Farnesina viene incaricato di assistere i genitori nel tentativo di capire cosa sia successo, uno dei quattro torna a casa, illeso ma chiuso in un mutismo inattaccabile. Fra di loro c'era un patto, e romperlo significherebbe tradire la fiducia degli altri. Dopo aver raccontato gli adolescenti in un romanzo che ha fatto il giro delle scuole di mezza Italia - Qualcosa c'inventeremo -, Giorgio Scianna sceglie di esplorare, senza mai giudicare, la complessa realtà di chi ha diciotto anni oggi. Perché è quella l'età in cui si prendono le misure di se stessi e del mondo, in cui la sete d'avventura si muove verso direzioni impensabili. La ribellione può assumere molte forme, tante quante sono le speranze. La regola dei pesci possiede il dono rarissimo di parlare a tutte le generazioni, rimanendo in perfetto equilibrio fra la cronaca più recente e il romanzo di formazione. Con una voce sincera e tersa, l'autore immagina che cosa può accadere quando un grido d'aiuto rimane inascoltato. «I pesci riescono a muoversi tutti insieme senza scontrarsi e senza perdere nessuno. Basta fidarsi del movimento degli altri».

EAN: 9788806233464
ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.00
-35%
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Illustrato da Livio Apolloni. Roma, Tumminelli Ed. 1964, 2 voll. cm.17,5x24,5, p.696,[32], ritratto del Boccaccio in antiporta, 31 tavv.a col.ft. legature editoriali, sopraccoperte figg.
Usato, molto buono
EUR 23.00
2 copies
Con ricettario per cucinare il pesce. Milano, Hoepli 1962, cm.12,5x19,5, 79m figure in bn. e 37 a colori, XII tavole nautiche a colori ft. brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
#304896 Design
La presente pubblicazione è probabilmente un catalogo ad uso pubblicitario e promozionale presumibilmente utilizzato da venditori. E' costituito da 106 pagine illustrate a colori, con grafica splendida e dettagliata di tutti i prodotti del catalogo 1975, con loghi, slogan, rimandi a campagne, prezzi. Uno splendido spaccato sulla grafica del tempo. Con modelle che indossano la Collezione Giovane della casa di moda Fiorucci. 1975, cm.29x34, costituito da 53 carte alcune pieghevoli. Catalogo stampato su cartoncino lucido e plastificato con legatura ad anelli.
Nuovo
EUR 100.00
Last copy
#335992 Design
Contiene accenni sulla storia della celebre vetreria veneziana, e schede relative a oggetti e vasi: Progetti di Venini, Laura de Santillana, Tapio Wirkkala, Tobia Scarpa, Gio Ponti, Carlo Scarpa, Timo Sarpaneva, Fulvio Bianconi, Peter Marino, Francesco Lucchese, Ron Arad, Ettore Sottsass, Emmanuel Babled, Gae Aulenti, Sonia Pedrazzini, Alessandro Mendini, Tadao Ando, Giorgio Vigna, Toni Zuccheri. Venezia, Venini 2024, cm.24,x29, pp.338, illustrato a colori. legatura editoriale in tutta tela. Testi in italiano e inglese.
Nuovo
EUR 48.00
Last copy