CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Teodulo Mabellini. Maestro dell'Ottocento musicale fiorentino.

Author:
Publisher: Società Editrice di Musicologia.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.551, alcune illustraz. bianco e nero nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Saggi,6.

Abstract: Influente rappresentante della Firenze musicale ottocentesca dal Granducato all'Unità, Teodulo Mabellini (Pistoia 1817-Firenze 1897), allievo di Mercadante, fu personalità poliedrica: compositore di melodrammi, musica sacra, inni, cantate; direttore d'orchestra; maestro di composizione con schiere di allievi. La biografia e la produzione artistica sono sviscerate in questo volume, che ricostruisce il catalogo delle opere e approfondisce aspetti specifici: dalla drammaturgia alla ricezione delle sue opere liriche; dalle composizioni celebrative al particolare impegno nella musica sacra, agli interventi nella didattica e nell'organizzazione musicale del tempo. In appendice viene pubblicata l'autobiografia di Mabellini e una serie di brevi biografie dei suoi numerosi allievi.

EAN: 9788885780033
EUR 40.00
-12%
EUR 35.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trad. di M.Valenti-Pfeiffer e A.La Piana. Bari, Laterza Ed. 1927, cm.13x20,5, pp.246, brossura Bibl.Moderna di Cultura.
EUR 16.00
Last copy
Bologna, Zanichelli Ed. 1954, cm.16,5x23, pp.XVII,225, legatura ed.in tutta tela, fregio in oro al piatto ant.e titoli in oro al dorso, sopracop.fig.a col. Coll.Poesie di Giovanni Pascoli,VI.
EUR 19.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Editore aprile 1959, cm.13x20,5, pp.246,(2), legatura ed.cartonata, cop.fig. Coll.Biblioteca di Letteratura, I Contemporanei,6. Prima edizione.
EUR 14.00
3 copies
Traduzione di Grazia Gatti. Milano, Il Saggiatore 2010, cm.14x21,5, pp.590, brossura copertina figurata a colori. Nella cucina di un ex hotel di lusso nel pieno centro di Londra, lo chef Gabriel "Gabe" Lightfoot cerca di tenere sotto controllo una caotica squadra di cuochi, garzoni e lavapiatti. La sua pazienza è messa a dura prova dalle contrastanti richieste di un vivace staff multinazionale, un management insistente e partner d'affari con cui progetta di nascosto di aprire un suo ristorante. Ma, a dispetto di tutte queste pressioni, il duro lavoro sembra dare i suoi frutti. Finché la scoperta del cadavere di un garzone ucraino nella cantina dell'albergo altera il fragile equilibrio della vita di Gabriel, già gravata da un padre malato di cancro, da una fidanzata che vorrebbe sposarsi e da un padrone che conduce affari illegali sotto i suoi occhi. Entra in scena Lena, un'attraente bielorussa misteriosamente legata alla morte del garzone. Sotto la sua influenza, Gabriel prenderà delle decisioni le cui conseguenze modificheranno il corso della sua vita e il futuro che pensava di desiderare. "In the Kitchen" è il seguito ideale di "Brick Lane": uno sguardo cinico e rivelatore sul quel melting pot che è l'esistenza contemporanea. Un libro che conferma il talento di Monica Ali come acuta osservatrice dei drammi della vita moderna.

EAN: 9788842815983
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy