CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#324672 Arte Musei

The Hermitage. Western European Art. Paintings, Drawings, Sculptures.

Curator: Compiled by B. Asvarishsc, N.Kosareva Yu. Kuznetsov.
Publisher: Aurora Art Publishers.
Date of publ.:
Details: cm.2475x34,5, pp.354, 220 tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Testo in inglese.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 33.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Rossella Bessi. Roma, Salerno 1982, cm.14,5x22, pp.212, brossura con bandelle. Coll.Testi e Documenti di Letteratura e di Lingua,VI. Ediz.numerata in 999 esemplari.

EAN: 9788885026506
Usato, molto buono
Note: Copia mai letta, intonsa. Aloni e imperfezioni alla copertina.
EUR 28.00
Available
#117601 Arte Musei
A cura Caterina Caneva. Firenze, Polistampa 2007, cm.14x21, pp.272, num.figg.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Piccoli Grandi Musei, 10. Il Museo di Cascia è nato all'ombra di due grandi numi tutelari: la pieve di San Pietro e il Trittico di San Giovenale di Masaccio, entrambi pietre miliari nel patrimonio storico-artistico italiano. Intorno a questi due capolavori di architettura e d'arte, che sono stati gli elementi trainanti del museo, nel 2002, in occasione del 6° centenario della nascita di Masaccio, è stata realizzata la nuova struttura museale, ulteriore ricchezza per il territorio di Reggello. La guida descrive il complesso e i manufatti che si possono ammirare all'interno delle varie sale, attraverso anche un ricco apparato fotografico.

EAN: 9788859602002
Nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Last copy
Edizione critica a cura di Fulvio delle Donne. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2003, cm.17,5x25, pp.XCVI,191, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Edizione Nazionale dei Testi Mediolatini, 09. Il nome di Nicola da Rocca, generalmente confuso con il suo omonimo e più giovane nipote, risulta noto solo ad alcuni studiosi di Federico II di Svevia. Eppure le lettere di questo eminente dictator - finora per lo più inedite -, così come quelle di suo nipote e dei suoi familiari e corrispondenti, permettono di osservare da una nuova prospettiva il quadro politico e culturale del XIII secolo. La fitta trama delle corrispondenze epistolari, oltre a far luce sui complessi rapporti di amicizia e professionali che, nonostante i violenti conflitti politici, legarono alcuni rappresentanti della curia imperiale e di quella papale, consente di approfondire la conoscenza della fervida produzione retorica che caratterizzò in massima parte l'attività letteraria latina dell'epoca. L'edizione critica è basata soprattutto su un codice classificabile come la copia di uno 'scartafaccio' che raccoglieva le minute d'autore. Il confronto con un'altra trentina di manoscritti, tuttavia, fornisce l'occasione di avanzare ipotesi sulla genesi e sulla formazione anche di altri epistolari coevi, come quello di Tommaso di Capua e di Pier della Vigna.

EAN: 9788884500489
Usato, come nuovo
EUR 53.00
-49%
EUR 27.00
Available
#328048 Arte Musei
Milano, Electa 2002, cm.17x24, pp.80, con illustrazioni a colori. Brossura copertina figurata a colori. Collana Guide Artistiche.

EAN: 9788843598038
Usato, molto buono
EUR 18.50
Last copy