CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le rime.

Author:
Curator: Publicate da Giulio Navone.
Publisher: Forni per Commissione per i Testi di Lingua.
Date of publ.:
Details: cm.13x18, pp.CXLVII,84, brossura Intonso. Scelta di Curiosità Letterarie Inedite o Rare dal Secolo XIII al XIX. Ristampa anastatica dell'Edizione di Bologna 1880.

Note: Ex libri stampato al frontespizio. Dorso rinforzato con nastro.
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Augusto Donaudy. Milano, Rizzoli 1973, cm.14x21, pp.162, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. "Eccoci ad Angoulême nel 1832, a primavera. Nonostante qualche burrasca, Louis-Philippe regna, i ricchi sono ricchi, i poveri sono poveri, e i borghesi sono contenti...". Nicolas Lomont, che ora ricorda, aveva all'epoca trent'anni ed era un tranquillo notaio di provincia, attorniato di "personaggi gentili, insignificanti e avvizziti, per i quali il futuri si traduce nella morte e non nell'avvenire". Fino all'arrivo nel paesino della bella vedova Flora, figlia di emigrati di antica nobiltà ed ereditaria del castello di Margelasse. Nicolas se ne innamora subito perdutamente. Il caso vuole però che la sensuale e inaccessibile contessa si invaghisca di Gildas Caussinade, mezzadro con la passione per la poesia, e contro ogni convenzione decida di rendere manifesto il loro legame, accogliendo il giovane in casa. Un duro colpo per il mite Lomont, combattuto tra l'astio dell'innamorato respinto, l'invidia mista ad ammirazione per il rivale e il senso di colpa della persona perbene. L'intreccio si complica ulteriormente con l'entrata in scena della conturbante cameriera Marthe, crudele oggetto del desiderio di tutti gli uomini di Angoulême. Romanzo singolare, l'unico non ambientato nella contemporaneità, "Un temporale immobile" viene pubblicato in Francia nel 1984. Con il suo stile inconfondibile, la Sagan ci conduce in un intrigo elegante e spietato, romantico e malinconico, in cui convivono i colpi di scena del feuilleton e il disincanto con cui lo stesso Lomont svela gli artifici della narrazione.
EUR 9.00
Last copy
Museum fur kunst und kulturgeschichte der stadt Dortmund. Herausgegeben von Gisela Framke. Edition Braus 1998, cm.24x30,5, pp.160 ill.bn.e a colori. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9783894662226
EUR 27.00
Last copy
Prefaz.di Gilberto Lonardi. Postfaz.di Massimo Morello. Caselle di Sommacampagna, Cierre Edizioni 1993, cm.15,5x21, pp.180, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura con bandelle, Collana Lontananze.

EAN: 9788885923508 Note: Dorso con lieve abrasione, altrimenti come nuovo.
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
New York, Vintage Books 1996, cm.13x21, pp.452, brossura copertina figurata a colori. Firts paperback edition.

EAN: 9780679772590
EUR 23.00
Last copy