CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le figurine.

Author:
Curator: A cura di Giansiro Ferrata.
Publisher: Bompiani Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale.
Details: cm.12x18,3, pp.XXIV,237, brossura sopracoperta. Coll.Universale.

EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Mariani. Bologna, Cappelli 1962, cm.11,5x19, pp.178,alcune tavv.bn.ft. brossura cop.ill.bn. Coll.Universale.
EUR 4.90
2 copies
A cura di Giansiro Ferrata. Milano, Bompiani Ed. 1943, cm.12x18,3, pp.XXIV,237, brossura sopracoperta. Coll.Corona. Universale.
EUR 9.00
Last copy
-- -- primi del XX secolo, cm.15x25, pp.120, legatura editoriale cartonata. Speranza e Fede sono due vedove che abitano a Riparia, paese contadino del Piemonte dalla morale arcaica, dove i pettegolezzi che passano di bocca in bocca hanno il potere di costruire le identità degli abitanti. Speranza, focosa e sempre disponibile ad aiutare gli altri, ha avuto molti pretendenti che regolarmente sono scappati, intimoriti dalla sua eccessiva carica erotica ed emotiva. Fede invece è fredda e poco disposta a concedere udienza a chiunque non sia parte della famiglia. Lo scontro tra due donne tanto diverse in un ambiente tanto chiuso è inevitabile, e come tale ce lo racconta Giovanni Faldella, che nel romanzo Madonna di fuoco e Madonna di neve inventa la storia delle due donne, della loro lotta insieme tragica e grottesca e del radicalizzarsi dei loro caratteri in malattia anche per l’opera continua delle malelingue, capaci di muovere in maniera incondizionata il pensiero comune.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, G.C.Sansoni Editore 1933, cm.15,5x24, pp.IV,260, brossura Intonso. Eccellente esemplare.
EUR 35.00
-48%
EUR 18.00
Available
#123993 Papirologia
Firenze, Ist.Papirologico G.Vitelli 2001, cm.17x24, pp.182, 15 tavv.bn.e col.ft. brossura cop.fig. Coll.Progetto Corpus Papiri Greci di Medicina.

EAN: 9788887829235
EUR 41.32
-44%
EUR 23.00
Available
Milano, Mimesis Ed. 2008, cm.14x21, pp.240, brossura cop.fig. Coll.Ripensare il '68. Da Berkeley in California all’Università critica berlinese, da Strasburgo alla Cattolica di Milano, da Sociologia di Trento al Maggio parigino… I documenti delle rivolte universitarie qui presentati hanno anticipato e sono confluiti nel Sessantotto americano ed europeo. Sono assai significativi come testimonianza di un nuovo linguaggio politico e di un’ipotesi di società alternativa prefigurata e mai inverata. Gli autori dei testi in questione sono in larga misura autori collettivi. Ciascuno di loro raccoglie e rielabora i contenuti di gruppi di lavoro e di ricerca assai estesi, che si formarono spontaneamente durante le lotte nei rispettivi Campus e Atenei. Nella prima sezione del volume, alcuni interventi “italiani” sono raccolti sotto i nomi di alcuni tra coloro che in seguito furono tra i promotori della contestazione del sistema e tra i fondatori delle esperienze più radicali della nuova sinistra italiana: Marco Boato, Mario Capanna, Mauro Rostagno e Guido Viale (il documento di quest’ultimo, Contro l’università, è uno dei più significativi di tutto il Sessantotto). Nella seconda sezione – internazionale – sono raccolti i contributi di Jack Weinberg (autore del famoso slogan “non fidarti di nessuno che abbia compiuto i trent’anni”); di Rudi Dutschke, leader indiscusso del movimento studentesco berlinese; degli studenti e membri dell’Internazionale Situazionista dell’Università di Strasburgo, autori di un documento estremamente incisivo sulla miseria dell’ambiente studentesco. Infine di Daniel Cohn-Bendit, detto Dany il Rosso, che, dopo la sua espulsione dalla Francia per aver partecipato alla rivolta del Maggio, fu estensore di uno dei resoconti più corrosivi di quegli eventi.

EAN: 9788884836670
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
3 copies
Traduz.di F.Pè. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.261, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori. La coraggiosa decisione di pubblicare nel 2003 "Diario di una ninfomane" ha trasformato Valérie Tasso in una celebrità. Ma il passaggio da prostituta di lusso a scrittrice di successo e poi a ospite dei programmi televisivi non è indolore, e condiziona fortemente le sue relazioni con il sesso e con gli uomini. Valérie incomincia così a tenere un altro diario, in cui descrive, in totale libertà, la sua vita di "donna pubblica": l'ansia di provare nuove esperienze e insieme il bisogno di rimanere se stessa a ogni costo, anche di fronte alle telecamere e nei talk show. Le avventure che vive sono tanto eccitanti quanto pericolose, e sfociano inevitabilmente in una girandola di relazioni fallimentari: dal ricco imprenditore bugiardo che la vuole legare a sé allo scrittore francese con cui intrattiene un perverso rapporto via mail, dalle goffe profferte di un'anziana giudice lesbica che si innamora di lei agli squallidi tentativi di seduzione dei produttori televisivi. Con il suo stile diretto e disinibito, Valérie ci riporta nel suo mondo di trasgressione, ansiosa come sempre di oltrepassare i limiti, a letto e nei suoi libri.

EAN: 9788855802024
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available