CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il futuro dell'Europa.

Curator: A cura di Andrea Mulas.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x24, pp.160, brossura. QCR. Quaderni del Circolo Rosselli (2022). Vol. 4.

Abstract: I Quaderni del Circolo Rosselli (QCR) sono una collana di fascicoli con cadenza trimestrale, a carattere monotematico e molto qualificati, iniziata nel 1981. Rappresentano uno strumento prezioso di diffusione dei temi di dibattito propri della Fondazione e del Circolo di Cultura Politica Fratelli Rosselli. Gli argomenti trattati spaziano dai temi storici della politica nazionale ed estera - con particolare riguardo al socialismo, al laburismo e al liberalsocialismo - alle riforme istituzionali, ai problemi della formazione professionale e dell'occupazione, alle iniziative legislative per la riconversione industriale, l'innovazione tecnologica e la piccola impresa, al progresso della ricerca scientifica e dell'università, alle prospettive del federalismo e della costruzione dell'unità europea, alle questioni generali della diffusione e promozione della cultura.

EAN: 9791254861660
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.dal tedesco di Maria Mareglia. Torino, Borla Editore 1968, cm.12,7x21, pp.102,(10), brossura (lievi e rare sottolineature a matita alle prime pagine.) Coll.I Nostri Figli,11.
EUR 7.00
Last copy
Napoli, Tullio Pironti Editore 2009, cm.14,5x21, pp.249, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Narrativa Nuova. Un secolo circa di storia, dall'avvento del fascismo ai giorni nostri, rivive nelle vicende e nei volti di una borgata rurale della Calabria, formatasi nel tempo intorno a un antico palazzotto nobiliare. La pena del vivere quotidiano, il trapasso dalla civiltà contadina a nuove forme di vita e di cultura, il travaglio della nobiltà terriera, l'emergere, tra ironie e contraddizioni, di nuove forze sociali e di nuovi soggetti della ricchezza e del potere ne sono l'ordito, che regge il tessuto di problemi vecchi e nuovi, guardati di volta in volta con un velo di amarezza, di malinconia, di indignazione, ma con un sentimento continuato della pietas, che governa allo stesso modo la lacrima e il sorriso. Quello che colpisce è soprattutto il fatto che lo sguardo del narratore non cala dall'alto ma è, come poche altre volte, assolutamente interno al mondo rappresentato. Un filo unitario percorre, pur nella loro singolarità, questi venti racconti, che possono essere considerati capitoli di un romanzo che eleva il casale a personaggio collettivo e corale.

EAN: 9788879374446
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy