CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Roma, lavorare per il cambiamento.

Curator: A cura di Umberto De Martino.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x23, pp.248, brossura. Collana QCR. Nuova serie. 0001-0002. QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli (2014) vol. 1-2:

Abstract: "Saluto con grande piacere questa nuova fatica di Umberto De Martino, presidente del Circolo Rosselli di Roma, che ci dà questo nuovo 'Quaderno' sulla Capitale. Roma è stata all'attenzione dei mass media in questo periodo soprattutto per lo stato di pericolo delle sue finanze comunali. Uno stato di grande malessere che evidentemente, però, denuncia problemi strutturali più profondi, a cominciare da quello dell'affermazione di una classe politico-amministrativa capace di dare veramente un corso nuovo alla vita della Capitale, non solo nelle sue espressioni di vertice ma nella cultura più generale della città. [...] Se non funziona Roma, non funziona il Paese. La stessa coesione nazionale ha bisogno di una Capitale che sia elemento di stimolo, che sappia recitare a pieno il suo ruolo istituzionale, politico e culturale. Ecco perché i 'Quaderni' dedicano grande attenzione alla Capitale, e continueranno a dedicarvelo." (Valdo Spini).

EAN: 9788863157291
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#117294 Religioni
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2007, cm.14x22, pp.182, brossura copertina figurata a colori. Coll.Micrologus' library,18. I contributi qui riuniti ruotano intorno a un tema comune, quello della contemplazione di Dio, affrontato però in maniera diretta soltanto nell'ultimo studio sul certosino Ugo di Balma. Figure, a vario titolo di essa, sono: Mosè nella sua ascesa al Sinai e per contrasto, ma anche per analogia secondo le diverse interpretazioni teologiche medievali, Paolo rapito al terzo cielo; Rachele; Maria sorella di Marta; l'optima portio Mariae; l'apostolo Giovanni. Motivi della contemplazione presi in esame sono: la definizione e il rapporto tra vita attiva e vita contemplativa, la nozione di arcano o segreto, la componente piacere-dolore nella contemplazione, la funzione dell'evento sonoro in alcuni itinerari spirituali. Da angolature diverse questi motivi rivelano come nella contemplazione siano rintracciabili insospettate dottrine gnoseologiche, psicologiche, etiche, e simboliche.

EAN: 9788884502155
Usato, come nuovo
EUR 41.00
-53%
EUR 19.00
Available