CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'italiano dei saperi. Ricerca, scoperta, innovazione. esti di Valentina Bambini, Marco Biffi, Domenico De Martino, Giulio Peruzzi, Elena Puliti, Simona Rinaldi, Raffaella Setti, Maria Luisa Villa.

Author:
Publisher: Le Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x24, pp.VIII, 81+ tavole a colori. brossura. Collana La Lingua Italiana nel Mondo. Pubblicazione dell'Accademia della Crusca.

Abstract: Si sottolinea spesso, e non da oggi, l'esigenza di promuovere una maggiore conoscenza dell'italiano all'estero attraverso strumenti aggiornati e facilmente accessibili in rete. Con questo volume l'Accademia della Crusca ha ideato un vero e proprio portale di lingua e cultura italiana, con l'obiettivo di costituire un punto di riferimento significativo per tutti quelli che desiderano "vivere l'italiano" e intendono stabilire un solido contatto a distanza con il nostro Paese. L'Accademia ha voluto unire in questo luogo virtuale realtà e saperi diversi, creando un apposito motore di ricerca che permette di farli interagire l'uno con l'altro: dalla letteratura alla lingua, dall'arte ai mezzi di comunicazione di massa, al cinema, al teatro, dalla musica alla moda e alla cucina. Una particolare attenzione è stata dedicata alla storia e alla lingua dell'emigrazione. Sono inoltre state inserite importanti banche dati relative all'italiano contemporaneo.

EAN: 9788860877222
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 42.00
-50%
EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Coll.dir.da B.Zevi. Torino, Testo & Immagine 1998, cm.12x19, pp.93, alcune ill.bn.nt. brossura cop.fig. Collana Universale di Architettura. Scritti.

EAN: 9788886498555
EUR 9.90
-37%
EUR 6.20
Available
Roma, Ediz.Sapere 2000, Collana Manuali per l'Edilizia.
EUR 19.20
-42%
EUR 11.00
Available