CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Atlante geopolitico dell'acqua.

Author:
Publisher: Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli.
Date of publ.:
Details: cm.24x24, pp.224, brossura copertina figurata. Collana Ecologia, Ambiente e Inquinamento.

Abstract: L'acqua è l'elemento naturale indispensabile per la vita sulla Terra: una risorsa preziosa da sempre oggetto di contese, conflitti e depauperamento. Si parla infatti di water grabbing, ovvero l'accaparramento di risorse idriche a danno delle popolazioni più deboli. In quattordici capitoli basati su narrazioni visive si intrecciano foto di reportage d'autore, infografiche e mappe geografiche per raccontare in chiave geopolitica la situazione dei Paesi in cui è maggiore la criticità legata ai sistemi idrici. Un'approfondita ricerca in prospettiva "blu", che affronta dal punto di vista dei diritti umani e ambientali temi di geopolitica, sicurezza alimentare ed energia, per riscoprire il piacere della geografia dell'acqua in un pianeta che nessuno più sa riconoscere.

EAN: 9788820390433
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 29.90
-23%
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

del principio produttore dell'acido, chiamato ostreina. Estr.Vol.VI delle Memorie dell'Ist.Veneto... Venezia, Reale Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1856, cm.25,5x36, pp.12, fascicolo.
EUR 12.00
Last copy
Venezia, R.Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1880, cm.24,5x33,5, pp.7, una tav.ft. fascicolo. Estratto dal vol.XXI delle Memorie dell'Ist.stesso.
EUR 10.00
Available
Traduzione di Adolfo Balliano. Parte I. Vercelli, White Star Hobby & Work 2005, cm.12,5x18,5, pp.320, num.ill.bn.nt.e tavv.a col.ft. legatura editoriale cartonata, copertina figurata. Coll.I Classici dell'Avventura. Il suo nome è scolpito negli annali dell'alpinismo per la conquista del Cervino, un'impresa inimmaginabile per l'epoca. Nato a Londra, Whymper (1840-1911) si cimentò presto in scalate impegnative. Durante l'estate del 1865 conquistò il Cervino, nel corso di una drammatica ascensione funestata dalla morte di tre alpinisti e in seguito avversata da un turbine di polemiche. Il racconto delle sue imprese sulle Alpi si tradusse in un libro che fece epoca e che viene riproposto oggi come un classico della narrativa di montagna.
Nuovo
EUR 9.00
Last copy