CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#326301 Religioni

Legge di libertà - Il valore dei comandamenti nella teologia della grazia.

Author:
Publisher: Edizioni ADV.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21,5, pp.304, brossura copertina figurata a colori. Collana L'Uomo e il Tempo.

Abstract: Secondo la Bibbia la legge si riassume nell'amore, invece molti vedono in essa solo proibizioni. In Legge di libertà l'autore esamina a fondo lo spirito delle norme rispondendo a domande inquietanti come: Qual è il valore della legge oggi? Che cosa intende dire Paolo quando dice che Cristo è il "fine della legge"? La predicazione paolina basata sulla grazia contrasta forse la sua interpretazione della legge? E' possibile confrontarsi con la legge senza cadere nel legalismo? In che modo è possibile armonizzare la legge e la grazia? Secoli di interpretazioni erronee hanno snaturato il senso della legge e mai come oggi è necessaria una sua "liberazione".

EAN: 9788876591440
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#158964 Religioni
Milano, Edizioni Ares 1985, cm.22x30,5, pp.223, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed., sopracop.fig.a col.
EUR 8.00
Last copy
Illustrations d'Hervé Pinel. Paris, Albin Michel Jeunesse 2012, cm.17x21, pp285,illustré, broché. Depuis toujours, les humains se déplacent, migrent, se mélangent. Aujourd'hui, en France, les étrangers, les immigrés, les sans-papiers, les réfugiés vivent avec nous. Leur présence soulève de multiples questions, mais aussi engendre des représentations caricaturales, des peurs... Cet ouvrage fait l'état des lieux en France, définit les termes, explique les raisons des différentes migrations, questionne la place attribuée aux immigrés dans la société, dessine des relations humaines ambiguës, faites de brassage et de rejet, d'incompréhension et d'enrichissement. Dans le climat de confusion de ces dernières années, un livre indispensable pour donner des clés et clarifier les termes du sujet : de la connaissance naît la compréhension. Avec des chiffres, des dessins, des définitions, des exemples concrets... et des questions aussi diverses que : Comment compte-t-on les immigrés ? Avons-nous besoin d'immigrés ? La France accueille-t-elle beaucoup d'étrangers ? Depuis quand mange-t-on du couscous en France ? Qu'est-ce qu'un couple ou un mariage mixtes ? ...

EAN: 9782226209245
Usato, come nuovo
EUR 19.90
-44%
EUR 11.00
Last copy
#312438 Religioni
Editoriale di Alberto Gallas. Premessa di Ernst Wolf. Brescia, Queriniana 1985, cm.12,5x19,5, pp.183, brossura, Collana Giornale di Teologia,158. Bonhoeffer vuole mostrare come solo un modo di pensare ecclesiale, non individualistico, permetta di superare l'antinomia tra l'interpretazione ontologica e l'interpretazione attualistica della rivelazione. Un confronto, per alcuni aspetti molto stringente, viene istituito a questo scopo con i maggiori rappresentanti del pensiero filosofico e teologico del tempo, come Heidegger, Barth e Bultmann.

EAN: 9788839906588
Usato, molto buono
Note: Fioriture ai tagli.
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Last copy
#316335 Religioni
Milano, Vanni Scheiwiller 2008, cm.13,5x20,5, pp.388, brossura copertina figurata a colori. Collana Prosa e Poesia. "Si sta davanti a una porta chiusa e si implora che venga aperta. In principio l'operazione era sembrata delle più semplici. Ci avevano detto che la casa era grande e accogliente, e certo nessuno ci avrebbe ostacolato il passaggio; bastava spingere di slancio il battente e si sarebbe stati dentro come a casa propria. [...] Il vuoto dell'esistenza poteva essere colmato giorno dopo giorno da pensieri elevati, dalla convinzione di essere nel posto giusto e di poter fare qualcosa di buono per sé e per gli altri. Ci si salvava insieme, seppure ciascuno al proprio posto. [...] Ma ora che si è lì, davanti alla porta, da così tanto tempo, si stenta a credere che tutto questo sia mai veramente accaduto; dev'essere stato solo un sogno intensamente elaborato, un'ostinata, collettiva volontà di esistere, di dire io al cospetto di Dio. Eppure resta un filo di nostalgia al fondo di sé per un paradiso perduto, un paradiso artificiale in cui ci si era illusi di preservare la propria anima. In realtà non ci si è mai mossi dal proprio posto davanti alla porta chiusa. Ora lo si sa, lo si sa dal momento che si è capito che oltre essa non c'è niente. [...] Non è rimasto allora altro che amare il mondo, la pena del mondo, l'impotenza del mondo, la sua crocifissione ai quattro punti cardinali".

EAN: 9788876445767
Nuovo
EUR 19.00
Available