CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#326702 Arte Miniature

Le mobilier miniature: Du XVIe siècle à 1930.

Author:
Publisher: CH. Massin Editeur.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x28, pp.96, ill. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9782707201164
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#4337 Dantesca
Ridotto a miglior lezione e commentato da G.Busnelli, G.Vandelli. Introduz.di Michele Barbi. Firenze, Le Monnier 1964, completo in 2 volumi. cm.16x24, pp.LXVIII,483,464, brossura. Coll.Opere di Dante,4,5. Con appendice di aggiornamento di Antonio Enzo Quaglio. Seconda edizione.
EUR 79.00
Last copy
Introduz.di Cesare Brandi. Milano, Touring Club Italiano 1971, cm.23,5x31, pp.192, num.figg.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, cop.fig.a col. Coll.Italia Meravigliosa.
EUR 8.00
2 copies
#272027 Economia
Traduzione di Gianni Rigamnonti. Milano, Mondadori 2000, cm.14c22, pp.356, legatura editoriale sopraccoperta figurata colori. Coll.Saggi. Lo sviluppo per Amartya Sen, premio Nobel 1998 per l'economia, deve essere inteso come un processo di espansione delle libertà reali di cui godono gli esseri umani. Di conseguenza la sfida dello sviluppo consiste nell'eliminare i vari tipi di "illibertà" che limitano o negano all'uomo l'opportunità di costruire la vita che preferisce: la fame, la miseria materiale, la tirannia, la precarietà economica, l'intolleranza. Per provare la sua tesi, Sen non attinge solo alla filosofia politica, all'etica e alla scienza economica, ma delinea anche una ricca mappa di esempi tratti dalla storia o dall'attuale quadro geopolitico ed economico mondiale.

EAN: 9788804476177 Note: Sottolineature a lapis alle prime pagine.
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy
#332540 Dantesca
Signa (FI), Masso Delle Fate Ed. 2023, cm.14x21, pp.208, brossura copertina figurata a colori. Coll. Edizioni Speciali. Ognuno interpreta se stesso sul palcoscenico della vita cercando il lieto fine tra gli applausi degli astanti con i quali si è relazionato anima e corpo per dare il meglio di sé, se c’è riuscito. I risultati avallano il giudizio in un gioco di specchi con l’Eternità per l’anima che non muore quando lascia la scena di questo mondo. Dante ci ha dato la Commedia, divina per sublimità di poesia, viaggio di un uomo e un’umanità in cerca di Redenzione. In filigrana essa è presente in questa Commedia umana che pone le domande di sempre sulla qualità della vita che il Progresso misura in termini materiali tra molti problemi esistenziali, sociali e ambientali. Dante giunge per grazia alla mistica Visione, nella Commedia umana si arriva alla consapevolezza nel confronto serrato Ragione/Fede dove la Fede ha l’ultima parola fondata sulla Scrittura nella Speranza che non delude di giungere nell’esercizio della Carità alla Luce che trascende ogni altra felicità per l’Eternità.

EAN: 9788860395849
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy