CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri.

Author:
Publisher: Effatà.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x13, pp.176, brossura, copertina figurata a colori. Collana Sui Generis, 16.

Abstract: In queste pagine si intrecciano diverse visioni e voci sulla figura di Agar, provenienti dal mondo musulmano, cristiano ed ebraico. In tutte le tradizioni Agar è donna di fede, e le domande che oggi poniamo a questa donna sono inedite, ma essenziali per il nostro tempo. Agar ci appare come una figura di liberazione, di capacità femminile di stare di fronte a Dio, e ci offre lo spunto per innescare relazioni di pace nuove, re-inventando una storia certamente ispirata dal Dio della pace. La lettura incrociata che come donne musulmane, cristiane ed ebree possiamo offrire su di lei, a partire dall'esperienza della presenza divina nella nostra vita, aiuta ad aprire oggi spazi di incontro fra noi e con Dio, spazi da cui scaturisca una sempre maggiore benedizione per tutta l'umanità. Con testi di: Letizia Tomassone, Corinne Lanoir, Laura Voghera Luzzatto, Elena Lea Bartolini De Angeli, Nibras Breigheche, Jolanda Guardi, Patrizia Ottone, Laura Krauss Greig, Tricia Gibbs.

EAN: 9788874028962
ConditionsNuovo
EUR 12.50
-20%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#84964 Firenze
A cura del Collegio alla Querce. Prefazione di C.Acidini Luchinat. Anghiari, ITEA Ed. 1995, cm.22x22, pp.XII,144, numerose illustrazioni bn. nel testo, brossura con copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Firenze, Olschki Ed. 1997, cm.17x24, pp.XXIV,136, con 84 facsimili ft. brossura Collana Strumenti di lessicografia letteraria italiana, 15. L’opera si offre come un indispensabile completamento della precedente «Concordanza di tutte le poesie di Eugenio Montale» (1987). È corredata dalla riproduzione del testo e del facsimile dei manoscritti. L’introduzione mette in luce l’autosufficienza poe An indispensable work to complete the previous Concordance on Eugenio Montale’s poetry (1987). It comprises the reproduction of the text and the facsimile of the manuscript. The introduction highlights the poetical self-sufficiency of the posthumous Diary

EAN: 9788822245625
Nuovo
EUR 38.00
-10%
EUR 34.20
Orderable
A cura di Giorgio Simoncini. Firenze, Olschki Ed. 1993, cm.17x24, pp.X,466 con 140 ill. ft., brossura con cop.fig.a col. Collana L'Ambiente Storico - Studi di storia urbana e del territorio, 4. (lievi mende alla copertina).

EAN: 9788822241238
Nuovo
EUR 74.00
-10%
EUR 66.60
Orderable
Curci -- cm.23x30, -- fascicoli spillati Parti separate per gli strumenti indicati.

EAN: 9798848503548
Nuovo
EUR 18.00
3 copies