CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cent' erbe. Tante ricette per vivere bene con l' aiuto delle piante.

Curator: A cura di Paola Rigotti.
Publisher: Libri Italia Ed.
Date of publ.:
Details: cm.20x28, pp.460, leg.ed.cop.fig.col.

EUR 33.00
-63%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori Ed. 1978, cm.16,5x22, pp.461, legatura editoriale con sopracoperta figurata. Coll.Le Scie.
Note: sopracoperta con strappetto.
EUR 16.00
Last copy
#88106 Aeronautica
Con la collab.di B.Benvenuti, G.Burla, G.Giappichelli, G.Licitra. Disegni di R.J.Caruana. Roma, Ediz.dell'Ateneo Bizzarri 1971, cm.17x24, pp.86, num.figg.bn.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Dimensione Cielo,1. Aerei Italiani nella 2° Guerra Mondiale.
Note: I VOLUMI SONO NUOVI MA MOSTRANO I SEGNI DELL'ETA' E SONO MACCHIATI
EUR 6.00
Available
#314882 Religioni
Milano, Feltrinelli 2019, m.15z22, pp.275, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Varia. Prima edizione. Questo libro nasce dall’ansia. Seguendo tre figure, tre ombre del contemporaneo, Ginevra Bompiani ferma il tempo della nostra storia per tornare indietro e avventurarsi nel nostro immaginario e, soprattutto, nelle sue ferite. “La prima è la distruzione. Nel momento in cui la terra sembra occupata a distruggere e distruggersi per mano dei suoi abitanti, mi è sembrato urgente cercare di capire dove è nata questa corsa suicida. La seconda è la punizione. La nostra storia nasce da una punizione. Da dove ci viene questo bisogno di punire ed essere puniti? La punizione ha sostituito il destino, vediamo perfino la malattia e la morte come punizioni ineluttabili. La terza è la mistificazione. Mentre il mondo sembra aver definitivamente confuso la verità con la menzogna, e aver smarrito entrambe le nozioni per perdersi in una grande nuvola di significati e insignificanze, mi sono chiesta: qual è la grande mistificazione così necessaria da fare della storia, del mondo e dell’immaginario il suo nascondiglio?” Percorrere questi sentieri scoscesi nel passato, inseguire le sorgenti delle grandi narrazioni che hanno formato la civiltà occidentale, significa avventurarsi in un viaggio che scivola nel silenzio. È il silenzio della preistoria: un mondo lunare nel quale Bompiani ci guida, aprendo i nostri occhi a una nuova conoscenza del femminile. Un femminile che non abbiamo mai visto, l’altra metà di dio. “È la possibilità che sia esistito un mondo in cui i valori maschili non sopraffacevano quelli femminili, e a lungo andare non si trovassero a ‘combattere e uccidersi a vicenda’, come succede alla fine dell’età dell’argento raccontata da Esiodo; e come succede a noi.”

EAN: 9788807492594
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy
Prefazione di Antonio Franchini. Premio Strega 2002. Torino, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci Il Sole 24 Ore 2011, cm.12x18, pp.XIX,350, legatura editoriale cartonata. Collezione I capolavori del Premio Strega.
EUR 9.00
Last copy