CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#327374 Regione Toscana

Monumenti e vedute pittoriche della Toscana dall'Atlante Illustrativo di Attilio Zuccagni Orlandini.

Author:
Curator: A cura di Danilo Barsanti, Dino Bravieri, Leonardo Rombai.
Publisher: Polistampa per Cassa di Risparmio di Firenze.
Date of publ.:
Details: cm.31,5x45, cartella chiusa contenente la present.dell'opera , con 48 tavole. Collana Il l Diaspro, 2.

Abstract: Una pregiata cartella chiusa, con solida cartonatura e cartiglio riportato, contenente la presentazione dell’opera, la biografia dell’Autore e 24 fogli separati con 48 tavole finemente riprodotte su carta Canaletto Cordenons da originale nel fondo cartografico dell’Osservatorio Ximeniano di Firenze (Atlante illustrativo ossia raccolta dei principali monumenti italiani antichi, del medio evo e moderni e di alcune vedute pittoriche per servire di corredo alla Corografia fisica, storica e statistica dell’Italia di Attilio Zuccagni Orlandini, Firenze, 1845, voll. I e II).

ConditionsUsato, molto buono
EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Presentaz.di Lorenzo Cavini. Firenze, Federazione delle Casse di Risparmio della Toscana 1974, cm.30x57,5, 20 grandi tavv.ripiegate, brossura, cofanetto. Ristampa anastatica dell'ediz.originale (Firenze, Stamperia Granducale,1832).
Usato, molto buono
EUR 65.00
3 copies

Recently viewed...

Pisa, ETS 2013, cm.16x24, pp.252, brossura cop.fig.a col. Quaderni della Bibliot. capit. di Pescia. Anche se per questo libro l'autore ha scelto un titolo che appare di grande spessore, in realtà il suo campo di indagine è stato assai ristretto e soltanto a suo giudizio è stato preso come rappresentativo del più ampio mondo clericale toscano tra XIX e XX secolo. Infatti, degli otto saggi che compongono gli altrettanti capitoli del libro, soltanto il primo, dedicato alla figura scientifica del cardinale Pietro Maffi (1858-1931), non rientra nelle ricerche di storia locale di Pescia, o meglio di storia del clero di questa piccola diocesi toscana, che è anche la patria dell'autore. Stando dunque a Pescia, è comprensibile che egli non abbia potuto sottrarsi ad inviti e sollecitazioni, che d'altronde si congiungevano con una sua paesana curiosità storica. Ne sono derivate alcune vere e proprie incursioni nella storia contemporanea, filtrata attraverso la figura di alcuni vescovi e di preti, senza però che l'autore sia riuscito a spogliarsi completamente dei suoi professionali interessi medioevistici. Il lettore attento se ne potrà accorgere, si spera come arricchimento delle proprie conoscenze culturali e storiche.

EAN: 9788846735959
EUR 27.00
-33%
EUR 18.00
Last copy
#98764 Archeologia
Firenze, Olschki Ed. 2004, cm.17x24, 302 pp. con 252 figure fuori testo , 13 tavole e grafici n.t, ., Collana Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Archeologia, 1. Il volume è dedicato allo studio della coroplastica votiva rinvenuta nel santuario di Apollo Licio a Metaponto. Dopo una breve introduzione volta ad illustrare le strutture presenti nell’area sacra, un’ampia parte del testo è dedicata allo studio dei mate This work is dedicated to the study of terracotta statuettes that came to light in the sanctuary of Apollo Licio at Metaponto. After a brief introduction describing the elements located in the sacred area, a large part of the text examines the various ico

EAN: 9788822253002
Nuovo
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable