CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Il libro proibito. Il figlio di Ramses.

Author:
Curator: Traduzione di Stefania Barontini Conversano.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x23, pp.261, brossura con copertina figurata a colori. Collana TRE60 TEA.

Abstract: La missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica "città turchese", e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra. Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole e segnato da un altro, ancor più inquietante, mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte. In più, una volta giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da minacce e pericoli, contro i quali anche la sua profonda saggezza e i suoi straordinari poteri rischiano di essere inutili: perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Thot?. Come opporsi al Male che sembra stringere in una morsa l'intera corte del faraone? A poco a poco, Setna si renderà conto che c'è una sola persona in grado di rispondere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui...

EAN: 9788867022991
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.90
-39%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#276536 Egittologia
Traduzione di Alessandra Benabbi. Milano, Mondadori 1998, cm.14,5x22, pp.310, alcune tavole bn. fuori testo, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Scie, Cheope, Sesostri, Hatshepsut, Amenofi, Akhneton, Tutankhamon, Ramses, Cleopatra: nomi di epoche lontane, ma al tempo stesso, a tutti familiari, che evocano il mondo misterioso dei faraoni. Christian Jacq ci svela in questo libro quanto di reale e quanto di leggendario ci è stato tramandato sui celebri monarchi che regnarono nell'Alto e Basso Egitto: la realtà storica che si evince dai testi antichi pervenuti fino a noi, ma anche la leggenda che andò formandosi a partire dalla credenza dell'eternità dei faraoni, ritenuti punto di incontro fra cielo e terra, dei e uomini.

EAN: 9788804444558
Usato, come nuovo
EUR 15.49
-54%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Francesco Saba Sardi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1997, cm.16x23, pp.392, brossura con cop.fig.a col. Collana I Faraoni.

EAN: 9788804437956
Usato, buono
EUR 9.10
-34%
EUR 6.00
2 copies
Mezzo secolo di drammi e passioni. Traduzione di Francesco Saba Sardi. Milano, Bompiani 1997, cm.15x23, pp.433, br.cop.fig.col.

EAN: 9788845231490
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
#276535 Egittologia
Traduzione di Alesssandra Benabbi. Famiglia Cristiana 1998, cm.14x20,5, pp.210, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Collana I Protagonisti.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
2 copies

Recently viewed...

#242703 Egittologia
Edition partielle de l'encyclopédie "Passion de l'Egypte" publiée par les Editions Atlas. Paris, Atlas 2002, cm.23x28,5 pp.125, ill.col. Cartonnage éditeur illustré en couleurs. Collana Passion De l'Egypte. Quand l'architecte Jean-Philippe Lauer découvre Saqqarah, sur la rive gauche du Nil, en 1926, il ne se doute pas qu'il vas passer plus de 70 ans sur ce site archéologique grandiose. Peu après son arrivée, il pénètre en premier dans la salle renfermant le cénotaphe du roi Djoser, près de la pyramide du souverain. Cette découverte va sceller son destin. Après la mort inopinée de l'archéologue anglais, Cecil Firth, en 1931, Lauer reprend en main les fouilles entreprises par son prédécesseur sur le site et découvre au fil des années des dizaines de milliers d'objets, témoins captivants d'une époque méconnue. Fasciné par le pyramide de Djoser, il tentera de percer les secrets de sa conception et présidera à la reconstitution à l'identique des monuments détruits dans la nécropole du roi. Une tâche colossale dont il s'acquittera avec un grand talent. Le site de Gizeh fascinera bien d'autres égyptologues. Son illustres sphinx, gardien de la plus grande nécropole royale de l'ancienne Egypte, et les imposantes pyramides de Khéops, de Képhren et de Mikérinos constituent en effet des vestiges d'une richesse archéologique inégalée. Leur construction ingénieuse, dont tous les secrets ne sont pas encore connus, force l'admiration...Moins célèbres, les pyramides de Dahchour et de Nubie nous hantent aussi par leur beauté mystérieuse.Partons à la découverte de tous ces sublimes monuments, érigés à la gloire des pharaons mythiques de l'ancienne Egypte.

EAN: 9782731226263
Usato, come nuovo
Note: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 6.00
Available
#335809 Firenze
Roma, Palombi Editori 1992, cm.14,5x24, pp.104, 25 illustrazioni in bianco e nero, 30 illustrazioni a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Arte e archeologia. Le chiese di Firenze.

EAN: 9788876210556
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy