CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#327528 Archeologia

Ostia Antica. Antiquity. Papers of the Netherlands Institute in Rome, Volume 58.

Author:
Curator: Roma, Istituto Olandese, 8-11 novembre 1998.
Publisher: Van Gorcum & Comp.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.386, 102 illustraz. bianco e nero nel testo, brossura. Interventi in varie lingue tra cui italiano, inglese e spagnolo.

ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

N.Borsellino:Machiavelli. N.Borsellino:Ariosto. M.Aurigemma:Lirica, poemi e trattati del Cinquecento. N.Borsellino:Glia anticlassicisti del Cinquecento. N.Borsellino, R.Mercuri:Il teatro del Cinquecento. B.Porcelli:La Novella del Cinquecento. E.Scarano:Guicciardini e la crisi del Rinascimento. AA.VV.:Cultura e vita civile tra Riforma e Controriforma. W.Moretti:Tasso. A.Asor Rosa:La cultura della Controriforma. A.Asor Rosa:Galilei e la Nuova Scienza. A.Asor Rosa:La lirica del Seicento. F.Angelini:Il teatro barocco. F.Angelini, A.Asor Rosa.:Daniello Bartoli e i prosatori barocchi. A.Asor Rosa, S.Nigro:I poeti giocosi dell'età barocca. G.Compagnino, G.Savoca:Dalla vecchia Italia alla cultura europea del ì Settecento. G.Nicastro:Metastasio e il teatro del primo Settecento. G.Savoca:Parini e la poesia arcadica. G.Compagnino:Gli illuministi italiani G.Compagnino, G.Savoca:Dalla crisi del Classicismo ai libertini. G.Nicastro:Goldoni e il teatro del secondo Settecento. G.Nicastro:Alfieri. A cura di Carlo Muscetta. Bari, Laterza 1979- 22 voll. cm.16,5x22, pp.ca.180 ciascun vol. brossura copertine figurata in cofanetto Coll.Letteratura Italiana.
Usato, come nuovo
EUR 180.00
-45%
EUR 99.00
Available
Con CD-Audio. Milano, Electa Ed. - Il Sole 24 Ore 2007, cm.17x21, pp.159, centinaia di ill.a col.nt. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Le Grandi Città d'Arte Italiane.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2009, cm.13,5x20, pp.142, brossura copertina figurata a colori. Coll.Traveller. Tu dici California e pensi al Golden Gate di San Francisco, alle spiagge sabbiose di Malibu, agli studi cinematografici di Hollywood. E invece, appena più giù, c'è un'altra California, che a metà Ottocento seppe resistere all'avanzata delle truppe statunitensi e conservare la propria integrità e indipendenza. È la Baja California, la California messicana: la più lunga penisola del mondo, quasi duemila chilometri conficcati nel cuore dell'Oceano Pacifico. Pino Cacucci è ritornato nel "suo" Messico per attraversarla e per raccontarla, da sud a nord, da La Paz alla frontiera di Tijuana. Lungo la Carretera Federal I, detta anche Transpeninsular, ha raccolto storie di pirati e tesori sepolti, di gesuiti e missioni abbandonate, di indios e viaggiatori perduti. Sulle orme di Steinbeck, che qui viaggiò nel 1940, ha riscoperto leggende di regine e perle giganti. E ovviamente si è immerso nella strepitosa natura della Baja, nelle sterminate distese di cactus, nel paesaggio lunare delle saline, nelle montagne che hanno forma di donna. E nelle baie d'incanto dove le balene si avvicinano allegre per giocare con le barche dei pescatori. Perché il Messico fu il primo paese, più di sessantanni fa, a creare riserve protette per questi animali dall'intelligenza misteriosa, e loro lo sanno - lo hanno certamente capito - che gli uomini non sono tutti assassini, e che da queste parti vive un'umanità più autentica, un'umanità più amichevole.

EAN: 9788807711015
Usato, molto buono
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Baldini & Castoldi ED. 1998, cm.14x23, pp.182, brossura cop.fig.a col. Coll. Romanzi e Racconti. Yoshua è il figlio di Dio, venuto in terra per portare il suo verbo tra gli uomini. Ha impressionato il popolo d'Israele con i suoi miracoli - ha resuscitato un morto, sfamato un'intera folla moltiplicando pani e pesci - e turbato la tranquillità dell'Impero romano. I suoi discepoli, nonostante qualche perplessità da parte delle mogli, sembrano seguirlo con fiducia cieca, finché Giuda non lo tradisce. Poi "trascorsero gli anni e i secoli. Le civiltà umane cambiarono di nome e di significato: l'Impero romano si dissolse, la croce di Yoshua diventò il simbolo di una nuova civiltà, capace di trasformare la vita degli uomini e i loro stessi pensieri, gli Ebrei abbandonarono la Palestina e poi vi ritornarono. Essendo un diavolo, Giuda di Quéirot non morì: o, per meglio dire, morirono i suoi corpi mentre lui vagava da un'epoca all'altra", fino a incarnarsi in Ali Agca, e attentare alla vita di Papa Giovanni Paolo II. "La notte del lupo" è la storia di tutte le storie, di come il bene non sia che un male rovesciato: è la storia di come le infantili follie umane finiscano per determinare ogni atrocità della storia.

EAN: 9788880893790
Usato, buono
Note: Bruniture ai tagli e alla prima ed ultima pagina bianca.
EUR 6.00
Last copy