CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lenin.

Author:
Publisher: Edizioni paoline.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.161, brossura copertina figurata. Collana Storia e Personalità,5.

ConditionsUsato, buono
Note: Aloni.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Amerigo Guadagnin, con ampia documentazione fotografica. Edizioni di Comunità 1965, cm.16x24, pp.544, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Passato e Presente,12.
Usato, accettabile
Note: numerose sottolineature nel testo
EUR 9.00
Last copy
Roma, Associazione Italiana per la Libertà delal Cultura sd. cm.13x18, pp.38, fascicolo spillato. Coll. Fatti e situazioni.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Illustrazioni di Nils Martellucci. Firenze, Vallecchi 1943, cm.15,5x20,5, pp.209 alcune figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.90
Last copy
Illustrazioni di Maria Luisa Benigni. Alba, Edizioni Paoline 1976, cm.17x23,7, pp.79,(1), 8 ill. e tavv. a 2 colori nt., legatura ed. cartonata, piatto ant. fig. a colori.
Usato, molto buono
Note: Minime mende alla legatura.
EUR 5.00
Last copy
Roma, Curcio Ed. 2009, cm.14x21,5, pp.368, brossura cop.fig.col. Coll.Electi. C'è una cittadina calabrese. Ci sono uno scrittore romano e un giudice corrotto terrorizzato all'idea di essere scoperto. E ci sono le famiglie della 'ndrangheta, che uccidono o lasciano in vita per calcolo economico e per mantenere o conquistare il potere. In una realtà che sembra immobile e invece si muove sottoterra al suono di armi da fuoco e coltelli, intimidazioni e punizioni esemplari, il tribunale salta in aria. Urla, sangue, paura. Nessuno è innocente. Lo scrittore precipita un mondo in cui la violenza e la vendetta sono legge, l'onore è rispettare il vincolo di sangue, la forza è sopportare. Resta schiacciato tra la scoperta di un secolo di nefandezze e uno scontro impietoso tra forze dell'ordine, 'ndrangheta, servizi segreti, politici, terroristi libici, rappresentanti del clero, massoneria e mezzi d'informazione. Giocato su due piani che si alternano continuamente fino a incrociarsi - la storia di sei famiglie che si combattono, e si ammazzano dalla fine dell'Ottocento e l'intrico delle vicende presenti - "Canne mozze" è un romanzo brutale e al tempo stesso ironico, esattamente come la società che rappresenta, è il racconto corale di cento anni di mafia calabrese, è una saga germogliata dalla storia vera di un ragazzo fuggito dalla Calabria a quattordici anni per salvarsi da miseria, fame e sopraffazione.

EAN: 9788895049519
Nuovo
EUR 18.90
-52%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Bompiani 2013, cm.14x21, pp.593, legatura editoriale cartonata, sopracopertina. Collana Overlook. Autobiografia politica e confessione esistenziale, "Ricordati di vivere" ripercorre trent'anni di storia italiana ed europea intrecciando vita pubblica e vita privata, passioni civili e passioni del cuore, alternando la dialettica e l'oratoria dei grandi drammi con l'ironia disincantata e le durezze del referto clinico. Dallo spaesamento di un giovane che diventa riformista in pieno '68 all'incontro con Bettino Craxi - un Craxi descritto in azione e nell'istante della decisione, ma anche a tavola e nel tempo libero, mentre fa politica e mentre vive - , dal caso Moro all'epopea laica e socialista degli anni ottanta, dal sodalizio con Giovanni Falcone alle stragi di mafia, a Mani pulite e al crollo della Repubblica. Se il filo rosso della storia è l'amicizia con Craxi e con Falcone, in queste mémoires di fine secolo lampeggiano i ritratti di François Mitterrand e Willy Brandt, di Berlinguer e Andreotti, di De Mita e Forlani, di Marco Pannella, Adriano Sofri e Raul Gardini. Senza astio e senza sconti - tantomeno a se stesso - Claudio Martelli racconta in presa diretta il labirinto delle intenzioni, le responsabilità e le dure corvées della politica per riannodare il filo spezzato di una storia con i suoi bagliori di gloria e i suoi fallimenti, le sue grandezze e le sue miserie, per gettare una luce nuova su quel passato più recente da cui tutti veniamo e sui perché di una crisi politica che non ci ha più lasciato.

EAN: 9788845274183
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-43%
EUR 11.00
Last copy