CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Quentin Tarantino. Quando la fantasia si fa cinema.

Author:
Publisher: Alpi Editori.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.48, brossura copertina figurata a colori. Collana Primo Piano.

ConditionsNuovo
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Con un intervento di Sergio Leone. Genova, Anthropos s.d.circa 1990, cm.17x27, pp.236, num.figg.bn.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri,5.
EUR 17.90
Last copy

Recently viewed...

A cura di Carlo Di Carlo. Bologna, Cappelli 1971, cm.13x21, pp.154, 80 ill.ft.bn.e col., brossura cop.fig.a col. Coll.Cinematografica.
EUR 14.00
Last copy
A cura di A.Percavassi, L.Quaresima, E.Reiter. Firenze, Usher 1988, cm.21,5x23, pp.191, num.ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.I Quadri Usher.
EUR 12.50
Last copy
Cinisello Balsamo (MI), Silvana Editoriale 2005, cm.16x24, pp. 143,(1), interamente ill. a colori, brossura copertina figurata a colori. La guida, edita in occasione della riapertura al pubblico, dopo due secoli, di palazzo Chigi Saracini a Siena, illustra in maniera chiara e dettagliata i tesori riuniti dal nobile Galgano Saracini e conservati nella dimora della nobile famiglia, oggi sede della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana. Il volume ripercorre la storia della collezione che, secondo i dettami del gusto settecentesco, annovera tele, fondi oro, statuette, bassorilievi, disegni, antichità etrusche e romane, maioliche e ancora manifatture preziose in legno, avorio e pietre dure. Fra le opere spiccano i dipinti della quadreria, dedicata soprattutto alla scuola senese, con la serie di capolavori dovuti a Sassetta, Domenico Beccafumi, Brescianino e altri.

EAN: 9788882158552
Nuovo
EUR 12.00
Last copy
#286687 Fotografia
A cura di Gabriele Angelini. Presentazione di Sergio Santi. Bologna, Editrice Compositori 2014, cm.30,5x31, pp.180 ill.bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Fiìondazione Cassa di Risparmio di imola. Coll.Album di Tracce. "L'uscita di questo titolo nella collana Album di Tracce non fa che confermare l'estrema duttilità che abbiamo voluto mantenere nella programmazione del nostro catalogo editoriale. I paesaggi della nostra montagna, i volti degli abitanti della vallata, le raffinate opere dell'architetto Cosimo Morelli sono i temi che hanno preceduto questo album fotografico realizzato, dai primi anni del Novecento, da un nostro illustre concittadino, il pittore Tommaso Della Volpe. Le nostre collane, e in questo abbiamo mantenuto gli intenti che ci prefiggemmo fin dagli inizi, sono da intendere principalmente come contenitori, come possibilità per noi - e per chi ci propone progetti interessanti - di pubblicare e raccogliere vicende riguardanti Imola e il suo territorio siano esse artistiche, storiche, sociali o economiche. Ma torniamo a questo volume. La scoperta di un Della Volpe fotografo è per me, e spero anche per voi, una bellissima sorpresa e, al tempo stesso, una conferma. Non ho sicuramente gli strumenti per giudicare correttamente, come potrei fare di fronte a un dipinto, l'opera fotografica di Della Volpe; ho però, come immagino abbiate anche voi, quel tanto di sensibilità per cogliere la bellezza, la poesia e la freschezza che ci riportano queste immagini nelle loro composizioni e nei loro tagli..." (Dalla Prefazione di Sergio Santi)

EAN: 9788877948199
Usato, come nuovo
EUR 40.00
-30%
EUR 28.00
Last copy