CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#328015 Religioni

I cinque cerchi diabolici. Sulla nuova teologia politica di Jürgen Moltmann.

Author:
Publisher: Le Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.12x24, pp.162, brossura. Collana I Quaderni delle Lettere, 2.

Abstract: Vi è un interesse particolarmente intenso e diffuso oggigiorno intorno alle questioni religiose. Ma assai raramente il dibattito teologico varca i confini dei professionisti e dei cultori della materia. Moltmann rappresenta bene il caso di una teologia assai ben conosciuta tra gli specialisti, tanto che i suoi libri sono tradotti tempestivamente in italiano, e altrettanto poco nota ai comuni lettori e ad un pubblico più vasto. E ciò può accadere anche se gli argomenti affrontati toccano in vario modo la condizione generale dell'uomo moderno, vissuta e interpretata secondo le più diverse prospettive e sensibilità. Il testo propone una lettura preliminare della teologia di Moltmann, nella quale la cristologia svolge un ruolo centrale ed è collocata nella tradizione della sofferenza che dal tempo antico avanza fino al presente e presumibilmente verso il futuro e che deve essere fronteggiata senza 'eccessivi' rinvii oltremondani, moderando la consueta pastorale della rassegnazione.

EAN: 9788860872715
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Sansoni Ed. 1989, cm.13,5x21, pp.XI-355, brossura cop.fig.a col. Coll.Biblioteca Universale.

EAN: 9788838310249
EUR 20.14
-35%
EUR 13.00
Last copy
Texte établi par Jean Bayet et traduit par Gaston Baillet. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1954, cm.13x20, pp.160, brossura (strappetto di un cm. alla cop.post. ma copia molto ben tenuta.) Collection des Universités de France.
EUR 14.00
Last copy
Milano-Roma, Edizioni Mondadori 1924, cm.13x19, pp.263,(5), brossura, cop.fig.a colori. (copia lievemente brunita; fioriture alla cop. e lacuna ai due capi del dorso.)
EUR 7.00
Last copy
#330155 Firenze
A cura di Alberto Breschi, Patrizia Pietrogrande, Massimo Bianchi, Eugenio Martera, Paolo Setti. Firenze, Alinari 1996, cm.24x29, pp.290 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori con bandelle.
EUR 16.00
Last copy