CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#328391 Scienze

Trattenimenti su' la pluralità de' mondi.

Author:
Curator: Introduzione di Margherita Hack.
Publisher: D'Anna.
Date of publ.:
Details: cm.15x19,5, pp.143, brossura con copertina figurata. Ristampa anastatica dell'edizione di Arezzo, per Michele Bellotti, 1751.

EAN: 9788883212437
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Scritti inediti a cura di Vittorio Gatto. Roma, Archivio Guido Izzi 1991, cm.14,5x21, pp.195, brossura Stato di nuovo. Coll.Biblioteca dell'Archivio,7.

EAN: 9788885760202
EUR 19.11
-58%
EUR 8.00
Available
Introduz. di Giovanni Raboni. Milano, Mondadori 1981, cm.11x18,5, pp.158, brossura, cop.fig.a col. Stato di nuovo. Coll.Oscar,1375. Serie narrativa,428.
EUR 5.00
3 copies
Milano, Il Saggiatore 2006, cm.15x23, pp.316, brossura copertina figurata a colori Coll.Infrarossi. "I fatti separati dalle opinioni", questo era il vecchio motto del giornalismo. Poi è stato soppiantato da uno molto più pratico: "Niente fatti, solo opinioni". C'è chi li nasconde perché non li conosce e non ha voglia di informarsi, perché altrimenti non lo invitano più in certi salotti, perché contraddicono la linea del giornale, perché è meglio non scontentare nessuno e magari ci scappa una consulenza con il governo o con la regione. Marco Travaglio racconta lo stato dell'informazione in Italia: programmaticamente svuotata di contenuti, malata di revisionismo, corrotta, mercenaria, sostanzialmente menzognera.

EAN: 9788842813958
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
2 copies
#316546 Storia Moderna
Firenze, Edifir 2021, cm.15x21, pp.184, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Storia dell'Arte e della Critica d'Arte,15. Che cosa hanno in comune un futuro Imperatore (Bonaparte), un puntiglioso ma ironico cronista del confronto e scontro tra due culture in costante guerra (il pittore Joseph Farington), e un attore statuario (John Philip Kemble), nella resa del transito culturale tra Sette e Ottocento, connotato dalla inevitabile presenza napoleonica nel panorama antropologico, artistico e culturale in senso lato?Tutto questo è quanto questo volume si propone di indagare, a partire dal Diario della trasferta a Parigi, nel 1802, di Farington e di un gruppo di noti amici artisti, Fu?ssli, Turner, Flaxman, West. Protagonista è l'effervescente Parigi del Consolato, su cui ancora gravano le ombre del Terrore rivoluzionario, scandagliata dagli inglesi, fra diuturne ispezioni ai musei, visite agli ateliers dei rivali francesi, David, Gérard o Guérin, e attrazioni di diverso tipo, dai teatri ai salotti, dai giardini ai caffé del Palais Royal, fino alle riviste militari.Vividi comprimari, figure come l'Abbé Talleyrand o Charles Fox o Madame Récamier. Il Diario registra le più che accanite discussioni suscitate da tale turbinio di suggestioni in un acceso dibattito fra esperienze politiche, istituzioni, mentalità e pratiche di vita, sistemi del mondo dell'arte e dello spettacolo, agli antipodi, quanto in reciproca fascinazione.

EAN: 9788892800731
EUR 16.00
-31%
EUR 10.90
Last copy