CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il passo lento dell'amore.

Author:
Publisher: Baldini Castoldi Dalai.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x24, pp.260, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Romanzi e Racconti.

Abstract: Aprile 1955: un transatlantico attracca nel porto di Napoli. Un giovane argentino mette per la prima volta piede nel Vecchio Continente. Sogna di fare l'attore, tenta di venire a patti con la propria diversità in un ambiente più evoluto di quello argentino e si mette alla ricerca delle sue radici piemontesi. Da Napoli va a Roma e a Milano, dove fa la fame, ma sfiora i miti della Callas e di Luchino Visconti. Inizia un corso di recitazione, ma poi il destino lo porta in Spagna, la Spagna franchista, bigotta e asfissiante. Alla fine riuscirà a fuggire a Parigi dove, tra mille difficoltà, inizierà una nuova vita, dedicata alla letteratura.

EAN: 9788880891628
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli Editore 1989, cm.14x22, pp.248, brossura copertina figurata a colori. Collana I Narratori, 395. Nella pampa argentina vive una famiglia di piemontesi. Il figlio adolescente per sfuggire alla povertà decide di entrare in seminario. Il giovane si imbatte in un mondo ambiguo e contraddittorio. Quando, al centro di un sordido intrigo politico e sessuale, negli anni del peronismo trionfante, al giovane viene dato il biglietto di una nave in partenza per l'Europa, questi non esiterà un secondo ad imbarcarsi.

EAN: 9788807013959
Usato, molto buono
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#148348 Filosofia
Partecipano a questo volume: Elisa Angelini, Ginevra Bompiani, Giuseppe Cambiano, Paolo Cristofolini, Aldo Giorgio Gargani, Andrea Ginzburg, Carlo Ginzburg, Sergio Landucci, Eugenio Lecaldano, Fiorinda Li Vigni, Giuseppe Maffei, Alessandro Mazzone, Filippo Mignini, Odile Redon, Emanuela Scribano, Alfredo Stussi e Jacques Texier. A cura di Carlo Ginzburg, Emanuela Scribano. Pisa, Ediz.ETS 2005, cm.14x21, pp.388, brossura cop.fig. Dal'ultima di coperta: Alberto Gajano ha insegnato alla Facoltà di Magistero di Roma e, dal 1983, alla Facoltà di Lettere di Siena. Si è occupato di Platone, Tommaso d'Aquino, Descartes, Kant, Marx, Habermas.

EAN: 9788846714091
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available