CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#328953 CD e Vinili

English Gentleman.

Author:
Publisher: Newsound 2000.
Date of publ.:
Details:

Abstract: Tracklist – 1– I'm old fashioned– Starely homes of England– Mad dogs and englishmen– Mrs. Worthington– A room with a view– Lover of my dreams– Poor little rich girl– We were so young– Gypsy melody– Dance, little lady– Just let me look at you– Something to do with spring– Dearest love– Fare thee well– Where are the songs we sung– Half-caste woman– I'll see you again– Play orchestra play.

EAN: 5035462110818
ConditionsNuovo
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#259877 Arte Incisioni
Leonardo a Milano 1482-1982. A cura di Clelia Alberici. Schede di Mariateresa Chirico De Biasi. Milano, Electa 1984, cm.21,5x24, pp.204, 292 illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata.

EAN: 9788843510115
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
#335030 CD e Vinili
Reprise Records 1972, LP+Testi MS2032
Usato, molto buono
Note: Piccoli segni alla copertina.
EUR 32.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2023, cm.12x24, pp.272, brossura. Collana La Memoria, 1265. Carlo Monterossi, il protagonista di questi racconti e dei romanzi di Alessandro Robecchi, è una figura di detective del tutto atipica. Suo punto di partenza è sempre stato «guardare nelle vite degli altri». Pubblicare a dieci anni dall'esordio in un unico volume i racconti sparsi, già comparsi nelle diverse antologie gialle di Sellerio, serve - spiega Robecchi nel testo che li introduce - «a fare il punto sull'evoluzione dei personaggi», a comprenderli a tutto tondo. E infatti si va da un Monterossi quasi naïf del primo racconto, che si fa aiutare da un professionista misterioso come Oscar Falcone, fino a un'agenzia investigativa dell'ultimo, aperta in società con Agatina Cirrielli, ex poliziotta risoluta e sbrigativa già incontrata negli ultimi romanzi della serie. Ma lui, lungo tutto questo arco di tempo, è sempre più riluttante, quasi preda delle diverse storie: una truffa a suo danno e la contro beffa, il rapimento di un chihuahua che chissà cosa nasconde, l'etica di due killer, cartoline di significato misterioso su un interno di famiglia miliardaria, la ricerca affannosa del più sfortunato degli eredi di una fortuna industriale. Perché la cifra di Monterossi è il dubbio: dubita del comodo lavoro di produttore di programmi televisivi di grande successo commerciale, che lui giudica spazzatura, ma dubita anche della sincerità del suo disprezzo per il mondo da cui succhia tanto denaro. Così affronta la sua scettica parte sia tra le belle donne il cui fascino è cesellato da generazioni di privilegi, sia nei bilocali con soggiorno-cucina di chi sa sulla propria pelle che «il merito è sempre il merito dei già meritati». E tutto questo, senza rinunciare al whisky più costoso, all'automobile più silenziosa, all'appartamento più elegante, nutrendo una preferenza per chi riesce a vivere da sfigato. O forse è invidia. Alessandro Robecchi racconta una Milano nera ma «fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i soldi», in modo un po' cinico e sarcastico, ma soprattutto pietoso.

EAN: 9788838944925
Usato, buono
Note: Lievemente ondulato.
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy