CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#329582 Arte Pittura

Sandro Botticelli (1445-1510). Artist and Entrepreneur in Renaissance Florence.

Author:
Publisher: Centro Di.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.240, 110 illustrazioni in bianco e nero, 12 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Italia e i Paesi Bassi, 11. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: L'undicesimo volume della collana "Italia e i Paesi Bassi" raccoglie gli interventi del convegno organizzato nel 2014 dall'Istituto Universitario Olandese di Storia dell'Arte di Firenze allo scopo di mettere in luce i più recenti filoni di indagine su Sandro Botticelli, artista tra i più affascinanti e complessi da comprendere data la ricchezza iconografica della sua produzione e la scarsità della documentazione esistente circa la sua vita e i suoi interessi. Ponendo l'accento sugli aspetti più concreti della sua attività artistica e delle sue relazioni sociali, gli atti offrono un'articolata e variegata indagine sulla produzione di Botticelli e sui molteplici fattori che hanno decretato il suo successo della sua bottega.

EAN: 9788870385373
ConditionsNuovo
EUR 30.00
-26%
EUR 22.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#329574 Arte Pittura
Milano, 31 gennaio-15 marzo 2009. Milano, Skira 2008, cm.24,5x28,5, pp.176, illustrazioni in bianco e nero, tavole a colori. legatura editoriale cartonata con copertina figurata a colori. Collana Arte Moderna. Cataloghi. Testo Italiano e Francese. Prendendo lo spunto da uno dei più significativi libri d'artista di Baj, Dames et Généraux del 1964, la monografia presenta oltre un centinaio di opere, tele, carte, multipli e libri d'artista. Evidente nei Generali è la lezione espressionista, mentre l'ironia traspare dalla scelta dei materiali che rende questi personaggi risibili oltre che temibili, goffi oltre che minacciosi. Loro naturali compagne, le Dame, esibiscono con garbo tutto femminile i loro orpelli.

EAN: 9788861306219
Nuovo
EUR 49.00
-44%
EUR 27.00
Available
#329675 Arte Pittura
Comune di Macerata Pinacoteca e Musei Comunali 1984, cm.17,5x24,5, pp.62, numerose figure bn.nt. brossura con copertina figurata a colori. Internamente mantenuto pieghevole pubblicitario della Mostra.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy